Armadi Metallici Roma

Armadi metallici a Roma: rivolgersi a un’azienda specializzata per garantirsi qualità

Gli armadi metallici sono dei mobili piuttosto particolari e allo stesso tempo molto diffusi, degli elementi d’arredo che rispondono in modo ottimale ad esigenze specifiche e che devono presentare determinate caratteristiche tecniche affinché possano rivelarsi di qualità; alla luce di questo, dunque, se si intende acquistare degli armadi metallici a Roma è indispensabile affidarsi ad un’azienda della Capitale specializzata in questi articoli, piuttosto che a ditte che si occupano di arredo a carattere più generale.
Le tipologie di armadi metallici tra cui è possibile scegliere sono tantissime, e altrettanto numerosi sono i contesti in cui queste realizzazioni possono rivelarsi utili, se non addirittura indispensabili; vediamo dunque quali sono le tipologie di armadio metallico più comuni.

 

Armadi metallici per ufficio: le tipologie più comuni

Se si parla di armadi metallici non si può che far subito riferimento agli armadi da adibire ad archivio, dunque degli elementi d’arredo indispensabili all’interno di uffici ed aziende.
Tra questi modelli è possibile ricordare le classiche cartelliere, il mobile-archivio per eccellenza composto da diverse caselle da contrassegnare in base ai criteri che si ritengono più pratici, come ad esempio quello alfabetico.
Armadi di archiviazione altrettanto consueti sono inoltre quelli con apertura ad ante o a scorrimento e strutturati con diversi ripiani, i quali si rivelano perfetti per l’archiviazione di faldoni, dunque dei documenti contenuti al loro interno.
Tra gli armadi metallici più frequentemente impiegati per l’archiviazione vi sono inoltre i cosiddetti classificatori, mobili a cassetti che hanno, in genere, delle dimensioni compatte, e soprattutto i casellari, disponibili in molteplici forme e grandezze.

Armadi metallici per spogliatoi e centri sportivi

Gli armadi metallici sono inoltre dei mobili ideali per equipaggiare gli spogliatoi, di qualsiasi tipologia essi siano.
Mobili di questo tipo possono essere scelti in molte diverse varianti: assai diffusi sono, ad esempio, i classici armadietti sviluppati in altezza, i quali consentono di ricreare delle pratiche soluzioni componibili, analogo discorso è valido anche per i modelli con ante a Z, anche noti come armadi multispazio.
Oltre a questi modelli, in cui è possibile conservare indumenti, scarpe e molto altro ancora, sono disponibili varianti più specifiche dedicate allo sport, come il raccogli biancheria e gli armadi multiuso, i quali presentano in genere una maggiore capienza e possono essere utilizzati per contenere oggetti utili all’interno dello spogliatoio, ma non strettamente personali, come ad esempio dei prodotti da utilizzare per le pulizie.
Tra gli armadi metallici per spogliatoi e strutture sportive, inoltre, vi sono anche gli armadi spogliatoio casellari, molto diffusi presso palestre, piscine e altre strutture, all’interno di cui ogni utente ha la possibilità di conservare i suoi oggetti più preziosi, ovvero ad esempio portafoglio e cellulare, chiudendo a chiave il proprio scomparto tramite l’apposita serratura.

Altre tipologie di armadi metallici: armadi di sicurezza e armadi per esterni

Non bisogna dimenticare alcune tipologie di armadi metallici speciali, come ad esempio gli armadi di sicurezza, opportunamente protetti da serratura e ideati per contenere documenti e materiali di valore, e gli armadi metallici da esterni, strutturati in modo da conservarsi impeccabilmente anche qualora esposti ad agenti climatici o a temperature molto basse o molto elevate.
Rientrano, tra quest’ultima categoria di armadi metallici, gli armadi zincati, i quali vantano una superficie esterna davvero molto resistente, e gli armadi plastificati, i quali associano alla robustezza dello zinco la proverbiale capacità della plastica di conservarsi al meglio anche dal punto di vista cromatico.
Questi particolari armadi si possono dunque collocare su balconi e terrazze, o anche in un giardino o in un garage, senza il rischio che possano rovinarsi.

 

Gervasoni Arredamenti, punto di riferimento per gli armadi metallici a Roma

Se si desidera acquistare degli armadi metallici a Roma di qualità si può scegliere Gervasoni Arredamenti, azienda con sede a Ladispoli che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda questi particolari elementi d’arredo, non solo per la provincia di Roma.
Gervasoni Arredamenti propone soluzioni specifiche per spogliatoi, impianti sportivi, uffici, negozi, studi medici, strutture ricettive e per qualsiasi altro ambiente.
Tutti gli armadi metallici di Gervasoni Arredamenti sono realizzati in materiali di prima qualità, e sono progettati in modo estremamente accurato affinché possano rivelarsi pratici, funzionali ed efficienti.
Gran parte di questi mobili, inoltre, sono modulari, di conseguenza è possibile accostarne diversi al fine di ricreare delle strutture che si rivelino perfettamente coerenti con le proprie necessità.

 

Le altre proposte targate Gervasoni Arredamenti

Grazie alla sua grande esperienza nella lavorazione dei metalli, peraltro, Gervasoni Arredamenti non si limita a proporre esclusivamente armadi metallici a Roma, ma annovera nei suoi ricchi cataloghi anche scaffalature di ogni forma e dimensione, scaffali self service, mobili per ufficio, contenitori, vetrine, cesti, pannelli dogati, e tanti altri elementi d’arredo specifici per bar, alberghi, librerie, tabaccherie, farmacie, enoteche e tanti altri esercizi commerciali.
Per quanto riguarda i supermercati, inoltre, l’azienda propone anche delle soluzioni frigo di varie forme e dimensioni.

 

 

 

Lascia un commento