Arredamento

scelta del pavimento

La scelta del pavimento per la casa

Dove comprare il pavimento ad Aprilia?

Quando entri in un negozio di Pavimenti e Rivestimenti ti ritrovi davanti alla scelta del pavimento, quello che vedi è panorama infinito di materiale da confrontare.

Ci sono vari tipo di formati, colori, finiture e tante altre caratteristiche che ti lasciano l’imbarazzo della scelta.

Il Gres Porcellanato è un termine ormai noto ai clienti dei negozi di Ceramiche per le sue particolari caratteristiche. Questo è un tipo di materiale che ha un effetto simile al marmo, la pietra, il legno, il cemento o il metallo, che se non lo tocchi con mano fai fatica a credere che non si tratti di quel materiale vero ma di Gres.

La scelta del pavimento è una di quelle cose che richiedono un particolare tipo di attenzione, perché se domani si cambia idea, il cambio del pavimento non sarà di certo così semplice così come quando si cambia il colore di una parete.

La scelta del pavimento o rivestimento oltre ad essere fondamentale, permette anche di capire se ci sono alcuni difetti e nel caso di che tipo.

Le mattonelle di prima scelta devono rientrate nei limiti imposti dalla legge che toccano alcuni punti come la forma e il colore. In questo modo si avrà un pavimento o un rivestimento di colore omogeneo con identiche.

Se vuoi farti un’idea sui vari tipi di gres porcellanato presenti sul mercato, visita il nostro catalogo di ceramiche e contatta il nostro negozio MarLe Ceramiche per qualsiasi tipo di informazione.

MP arredamenti - fabbrica porte

Fabbrica Porte Made in Italy

MP Arredamenti fabbrica porte in legno, in vetro o blindate, a misura indicata dal cliente.

I loro produttori delle porte per interno sono considerati dei veri e propri artigiani, per la passione e l’ingegno che mettono in quello che fanno.

La lunga esperienza nel settore della produzione garantisce all’acquirente un’eccellente prodotto, curato nei minimi dettagli.

Quali materiali vengono utilizzati

L’azienda utilizza prodotti made in Italy e di alta qualità, per assicurare funzionalità e durata nel tempo. La qualità è il vantaggio di una produzione artigianale realizzata in fabbrica, che porta ad avere un prodotto esclusivo e di distinzione.

Fabbrica Porte a Roma

Il punto vendita di MP Arredamenti si trova in provincia di Roma e offre una vasta gamma di porte, finestre e arredamento di vario tipo.

Una caratteristica dell’azienda è la fabbrica di porte “nascoste e segrete” che permettono di sfruttare e rifinire gli spazi, in risposta alle nuove esigenze abitative.

Ecco alcuni tipi di porta salva spazio:

  • porte libreria
  • porte portaoggetti
  • porte a specchiera

Consigli per scegliere le porte

Di solito in ambito domestico sono utilizzate le porte in legno, ma ultimamente MP Arredamenti propone sempre di più le porte in laminato perché non sono più di bassa qualità come quelle di un tempo e rappresentano una valida alternativa.

Le porte interne sono fondamentali per la loro duplice funzione:

  • separano gli ambienti e garantiscono la privacy
  • rappresentano un importante elemento d’arredo

Puoi vedere tutte le porte di MP Arredamenti su: www.mparredamenti.net

Le porte a libro

Una variante di porta proposta da MP Arredamenti è la porta a libro.

Si presenta un po’ scomoda da utilizzare e poco comune, ma risulta utile per ridurre l’ingombro dell’anta in apertura, in caso di mancanza di spazio.

Ottimo acquisto se si vuole utilizzare per spazi ristretti come ripostigli, cabine armadio o bagni.

Le porte scorrevoli

Quando si hanno problemi di spazio, un altro tipo di porta diffuso è la porta scorrevole.

Ci sono due tipi di porte scorrevoli:

  • Porte scorrevoli esterne, che richiedono una sorta di binario per far scorrere l’anta
  • Porte scorrevoli interno muro, che richiedono l’installazione di appositi controtelai per lo scorrimento dell’anta
soppalchi industriali

Soppalchi industriali: cosa contraddistingue queste strutture?

Nel vasto panorama delle scaffalature metalliche i soppalchi industriali sono delle realizzazioni molto interessanti, le quali consentono di sfruttare gli ambienti a disposizione in altezza, piuttosto che in ampiezza, con tutti i vantaggi che ne derivano a livello di ottimizzazione degli spazi.

Scaffalature metalliche: quali sono le più consuete?

In un contesto industriale le scaffalature metalliche che possono essere realizzate sono molteplici: se si ha la necessità di allestire in modo ottimale un capannone, dunque, si possono scegliere degli scaffali a incastro, soluzione molto diffusa e ideale per i magazzini più tradizionali, scaffali di design, scaffali per uso alimentare e sanitario, portapallets e cantilever, archivi compattabili, ovvero degli scaffali adibiti allo stoccaggio di materiali e di merci di notevoli dimensioni, e anche dei soppalchi industriali.

Le caratteristiche che devono contraddistinguere le migliori scaffalature metalliche

A prescindere da quali siano le realizzazioni di interesse per quel che riguarda le scaffalature metalliche, è sicuramente preferibile optare per dei modelli modulari, in grado dunque di adattarsi in modo molto flessibile alle peculiarità del contesto in cui sono collocati.
Le scaffalature metalliche modulari sanno rivelarsi piuttosto agevoli anche in fase di realizzazione, e nel caso in cui si volessero smontare, oppure qualora si desiderasse modificarne l’assetto, tali operazioni possono essere compiute in modo molto agevole.
Le scaffalature metalliche, ovviamente, devono garantire massima resistenza, e devono quindi essere in grado di resistere senza problemi anche alla pressione di merci particolarmente pesanti, allo stesso modo, ovviamente, devono essere sicure, e devono essere realizzate in linea con le vigenti normative di sicurezza.

I soppalchi industriali: cosa sono?

I soppalchi industriali, come accennato in precedenza, sono delle scaffalature metalliche molto apprezzate per la loro efficienza e per la loro eccellente capacità di ottimizzare gli spazi.
Nell’allestire un capannone industriale, in genere, la criticità più grande è rappresentata dall’ampiezza: considerando che in genere devono essere stoccate importanti quantità di merci, e che gli operai devono essere messi in condizione di lavorare in modo sicuro, anche laddove adoperino muletti e altri strumenti, sfruttare al meglio ogni singolo metro quadro disponibile è una priorità.
I soppalchi industriali sono molto apprezzati in quanto valorizzano i capannoni industriali in altezza, ricreando, di fatto, diversi “piani” che possono essere utilizzati per lo stoccaggio di merci o per attività produttive, il tutto all’insegna della massima sicurezza.

Soppalchi industriali a Roma: a chi rivolgersi per poterseli assicurare?

Se si intende assicurarsi dei soppalchi industriali nella Capitale è importante rivolgersi ad un’azienda che si occupa della vendita di scaffalature metalliche a Roma, preferibilmente specializzata in scaffalature metalliche e componibili a Roma, dal momento che queste realizzazioni sono le più apprezzate per efficienza e praticità di installazione.
Rivolgendosi a un’azienda specializzata, la stessa sarà in grado di proporre una serie di soluzioni specifiche per gli ambienti di interesse e per le necessità funzionali del contesto di riferimento, garantendo in tutti i casi qualità e sicurezza.

L’azienda Scaffalature Metalliche Roma

Se si ha necessità di rivolgersi ad un’azienda specializzata nella vendita di scaffalature metalliche a Roma si può fare affidamento su Scaffalature Metalliche Roma, azienda che vanta grande esperienza in questo settore e che annovera, tra i propri prodotti, anche i soppalchi industriali.
Scaffalature Metalliche Roma opera con successo da oltre vent’anni e si è sempre distinta per la qualità delle sue realizzazioni.
Grazie alla sua rinomata affidabilità, Scaffalature Metalliche Roma può oggi vantare un portfolio clienti di primo livello, il quale include le creazioni realizzate per conto di tanti importanti brand, negozi, centri commerciali, archivi della pubblica amministrazione e tanti altri contesti ancora.

I soppalchi industriali di Scaffalature Metalliche Roma

Scaffalature Metalliche Roma propone dei soppalchi industriali di eccellente qualità, delle strutture estremamente solide, resistenti e del tutto prive di saldature, grazie ad un assemblaggio realizzato esclusivamente tramite bulloni.
I soppalchi industriali di Scaffalature Metalliche Roma accentuano notevolmente la sicurezza dei lavoratori e migliorano in modo molto significativo la complessiva efficienza dei reparti che vi operano, sia per quel che riguarda le attività produttive che quelle di stoccaggio.
Queste strutture realizzate da questa azienda specializzata in scaffalature metalliche e componibili a Roma si contraddistinguono per grande solidità e sono assolutamente in linea con le vigenti normative di sicurezza.

Tutti i servizi offerti da Scaffalature Metalliche Roma

Acquistare dei soppalchi industriali presso quest’azienda specializzata in scaffali metallici a Roma significa garantirsi un servizio assolutamente completo: Scaffalature Metalliche Roma non si limita esclusivamente alla produzione e alla vendita di soppalchi industriali, anzi assicura ai propri clienti anche degli accurati servizi di progettazione, oltre a provvedere in piena autonomia e all’insegna della massima professionalità alla consegna e al montaggio.

Se si necessita di scaffalature metalliche e componibili a Roma, dunque, i soppalchi industriali possono rappresentare una soluzione davvero ottima per funzionalità e ottimizzazione degli spazi, e l’azienda Scaffalature Metalliche Roma può proporre dei soppalchi industriali di grande qualità e adatti a ogni contesto, occupandosi del servizio realizzativo in modo completo, dalle fasi di progettazione fino al montaggio finale.

Porte su misura Roma

Porte su misura Roma: le creazioni personalizzate di MP Porte

Se si è interessati all’acquisto di porte su misura a Roma è indispensabile rivolgersi ad una ditta artigiana: solo in questo modo, infatti, è possibile assicurarsi dei prodotti realizzati ad hoc per le proprie necessità, sia dal punto di vista delle forme e delle grandezze che a livello prettamente estetico.

Le caratteristiche di una porta di qualità

Che caratteristiche deve vantare una porta di qualità? Tralasciando le porte esterne, ovvero dunque le porte blindate, le quali devono in primis offrire un livello di sicurezza impeccabile, le porte da interno devono avere diverse peculiarità tecniche.
Se si è interessati all’acquisto di valide porte da interno a Roma, anzitutto, è fondamentale che le medesime siano realizzate su misura: ogni immobile, infatti, presenta determinate caratteristiche, di conseguenza immaginare di garantirsi un risultato apprezzabile con dei modelli prodotti in modo standardizzato è davvero poco verosimile.
La qualità di una porta da interno dipende in larga parte dal tipo di materiale con cui è prodotta: sia per quanto riguarda le porte in legno che porte di altro tipo, incluse quelle che includono elementi in vetro, il fatto che siano realizzate in materiali di prima scelta è fondamentale.
Una porta per interni deve essere solida, robusta, e deve essere in grado di conservarsi in modo ottimale nel tempo; un aspetto molto importante, quest’ultimo, se si considera che queste porte sono inevitabilmente esposte ad una massiva usura.
Le porte per interni devono inoltre essere maneggevoli, e da questo punto di vista influisce senza dubbio il tipo di maniglia che viene installato, allo stesso tempo devono contraddistinguersi per delle capacità di isolamento acustico quantomeno discrete, in modo che si possa godere, all’interno di ogni stanza, della dovuta privacy.

Le porte in legno: indiscussa icona di qualità e di stile

Se si parla di porte per interni di qualità e dei relativi materiali, non si può non rivolgere una menzione speciale ai modelli in legno.
Il legno è uno dei materiali più scelti ed apprezzati nel mondo dell’Interior Design, e le porte per interni in legno hanno realmente un fascino particolare.
Questo materiale, infatti, riesce a ricreare uno stile caldo, accattivante, accogliente, e si sposa in modo ottimale sia con gli ambienti arredati in stile classico che con quelli dallo stile moderno.
Il legno è inoltre un materiale molto robusto e resistente, è destinato a conservarsi al meglio nel corso degli anni, ed allo stesso tempo riesce ad offrire un colpo d’occhio magnifico laddove sia sottoposto a determinate lavorazioni.
La qualità del legno è fondamentale, certo, ma la bellezza di una porta dipende in larga parte anche dall’accuratezza e dalla laboriosità delle lavorazioni con cui è impreziosita.

La fabbrica porte Roma MP Porte

MP Porte è una fabbrica di porte di Roma che opera in modo assolutamente artigianale, riservando una cura realizzativa molto attenta e minuziosa ad ogni singolo modello.
Il modo di operare di MP Porte si pone in antitesi totale rispetto alle produzioni industriali, realizzate in serie: la personalizzazione, in questa azienda specializzata in produzione e vendita di porte a Roma, è considerata un aspetto fondamentale, ed è legata non solo a forma e dimensione del prodotto, ma anche allo stile ed all’accuratezza di ogni più piccolo dettaglio.
Questo modo di operare che da sempre contraddistingue l’azienda MP Porte consente al cliente non solo di potersi assicurare un modello perfettamente in linea con le forme e le dimensioni di cui necessita, ma anche contraddistinto da una robustezza e da una complessiva qualità che va certamente molto oltre la media.
MP Porte inoltre, essendo una fabbrica di porte a Roma, non prevede intermediari, come ad esempio rivenditori ufficiali, ciò consente di poter acquistare delle porte di primo livello ed esteticamente pregevoli ad un prezzo molto vantaggioso.

Le porte da interno a Roma di MP Porte

MP Porte offre la possibilità di scegliere tra tante diverse porte da interno, tutte rigorosamente personalizzabili in quanto realizzate in modo artigianale.
Il catalogo è molto ricco, a cominciare dalle proposte relative alle porte laminate, ovvero realizzate associando tra loro più materiali; per queste proposte, MP Porte propone tantissime diverse colorazioni, dal bianco alla tonalità tipica del legno chiaro fino a delle calde tonalità scure, come quella tipica del noce nazionale.
Non mancano le porte laccate, soluzione molto apprezzata soprattutto per quanto riguarda gli ambienti moderni: tali porte sono prodotte in materia prima di prima scelta, e sono esteticamente arricchite da accattivanti incisioni artigianali.
Anche le porte a vetri sono dei modelli sempre molto richiesti, e possono essere scelti nelle varianti più disparate: in alcuni modelli il vetro occupa solo una piccola parte della superficie della porta, in altri, invece, sono previste delle vere e proprie vetrate di grandi dimensioni che abbracciano la porta quasi in modo completo.
Le opportunità di scelta sono tantissime non solo per quel che riguarda il tipo di legni e di materiali impiegati, ma anche relativamente allo stile del vetro, il quale può essere lavorato, colorato ed abbellito con tante diverse fantasie.
A completare le porte su misura a Roma di MP Porte vi sono, inoltre, le cosiddette porte Serie MP, delle porte che associano ai proverbiali pregi del legno massiccio, quali la grande resistenza, anche altre preziose caratteristiche, su tutte l’indeformabilità.

Serrande Avvolgibili Roma

Serrande Avvolgibili a Roma, dove acquistarle

Acquistare delle serrande avvolgibili a Roma può essere una scelta ideale per le necessità più disparate: questi articoli, infatti, si rivelano perfetti per esigenze molto diverse, spaziando dalle semplici serrande garage fino a quelle di esercizi commerciali e locali aperti al pubblico di qualsiasi tipo.
Nella scelta delle serrande avvolgibili nulla deve essere lasciato al caso se ci si vuol garantire un prodotto di qualità: questi articoli, infatti, devono rispondere a dei requisiti piuttosto rigidi dal punto di vista della resistenza, della maneggevolezza e dell’estetica, di conseguenza è indispensabile rivolgersi ad un’azienda specializzata nella produzione e nella vendita di serrande a Roma se ci si vuol assicurare il meglio.

Serrande a Roma: tante diverse tipologie

Se si parla di serrande si può far riferimento, di fatto, ad una gamma di prodotti davvero molto vasta, di conseguenza è sicuramente opportuno fare chiarezza tra le peculiarità che possono riguardare questi articoli.
Come accennato, anzitutto, le varie serrande possono essere distinte in modelli dedicati ai garage e ad esercizi commerciali o altri locali affacciati direttamente su un suolo pubblico o privato, ma dal punto di vista prettamente tecnico è possibile ricordare un numero ancor superiore di varianti.

Serrande a maglia e serrande microforate

Delle serrande molto diffuse sono, anzitutto, le cosiddette serrande a maglia, le quali garantiscono all’immobile la dovuta sicurezza pur consentendo di poter vedere, dall’esterno, ciò che è presente al suo interno; soluzioni di questo tipo sono molto scelte, ad esempio, da quei negozi che vogliono rendere sempre visibili le proprie vetrine senza rinunciare alla sicurezza.
Qualora non si avessero esigenze particolari da questo punto di vista è possibile anche optare per delle serrande a maglia economiche, le quali hanno una struttura più leggera ma garantiscono ugualmente una protezione affidabile.
Un’altra tipologia di serranda largamente diffusa corrisponde senza dubbio alla serranda cosiddetta microforata, una soluzione ideale per gli immobili per i quali non si ha nessuna esigenza di mantenere esternamente visibili gli interni durante gli orari di chiusura dell’esercizio.
La superficie di queste serrande prevede una serie di piccoli fori, e questi modelli offrono davvero delle eccelse garanzie contro i tentativi di effrazione; la loro conformazione, peraltro, si presta in modo ottimale a degli interventi di verniciatura.

Serrande antitaglio e serrande elettriche

Se ci si vuol garantire assolutamente il massimo dal punto di vista della sicurezza si possono scegliere inoltre le cosiddette serrande antitaglio, una soluzione molto scelta dalle attività commerciali molto esposte al rischio di furti, come possono essere ad esempio i compro oro, i centri scommesse, le gioiellerie.
Queste serrande presentano, sulla loro parte interna, delle particolari lamine in acciaio temprato, le quali rendono pressoché impossibile la realizzazione di un taglio.
A completare le varie tipologie di serrande a Roma che possono essere scelte rivolgendosi ad una ditta specializzata vi sono inoltre le serrande elettriche: queste serrande sono molto scelte per i garage, e possono essere acquistate sia in varianti automatiche che motorizzate.

Luna Serrande: punto di riferimento per le serrande avvolgibili a Roma

Le possibilità, insomma, sono tantissime, e se ci si vuol garantire un prodotto di ottima qualità ci si può affidare a Luna Serrande.
Luna Serrande è un’azienda specializzata nella vendita di serrande a Roma, una ditta che vanta una storia davvero molto importante essendo stata fondata nel lontano 1911 dal cavaliere Giuseppe Luna.
Da semplice fabbro, il signor Luna scelse di avviare un’attività imprenditoriale nel campo dei serramenti, e riuscì a riscuotere da subito un ottimo successo; oggi la sua azienda è considerata un vero e proprio punto di riferimento da chi desidera acquistare serrande avvolgibili a Roma di qualsiasi tipologia.

 

Altre proposte targate Luna Serrande

Tutte le tipologie di serranda precedentemente elencate rientrano tra le proposte di Luna Serrande, e sono accomunate da una pregevole qualità e da caratteristiche tecniche di primo livello.
A completare le ricche proposte dell’azienda Luna Serrande vi sono inoltre porte basculanti, sempre molto scelte per i garage ed accuratamente zincate, cancelletti estensibili, ideali per i negozi, portoni sezionali, i quali trovano largo impiego in ambito residenziale, e anche soluzioni di automazione, dunque motori specifici per tapparelle, cancelli e serrande.

Luna Serrande e i suoi servizi

Luna Serrande è un’azienda molto apprezzata anche per i servizi che assicura ad ogni cliente.
La ditta, infatti, garantisce anzitutto dei sopralluoghi e dei preventivi completamente gratuiti, un servizio, questo, che viene erogato all’insegna della massima tempestività entro appena 48 ore dalla ricezione della chiamata.
L’installazione è eseguita da professionisti specializzati, i quali possono anche eseguire delle piccole opere murarie per quel che riguarda i clienti privati, affinché venga consegnato un prodotto impeccabile ed assolutamente chiavi in mano.
Luna Serrande, inoltre, può stipulare con i suoi clienti dei contratti di manutenzione personalizzati, garantendo massima tempestività in ogni intervento, inoltre tutti i prodotti dell’azienda, rigorosamente conformi alla normativa CE, sono coperti da garanzia.
 

Cucine Roma

Cucine a Roma, dove acquistare

Per tutti coloro che stanno pensando di rinnovare l’arredamento o hanno intenzione di dare un tocco di novità alla propria casa, è arrivato il momento di cercare un alleato. La cucina, si sa, è il cuore pulsante di ogni abitazione. Che sia concepita in una stanza a parte, oppure open space con la zona living, i dettagli faranno la differenza. L’azienda Cucine & Tendenze è in grado di farvi esplorare tutte le innovazioni e le combinazioni possibili per le vostre cucine a Roma.

La missione di Cucine & Tendenze.

Oltre quarant’anni d’esperienza danno allo store di Eleonora Gialdini un primato incredibile, quello di garantirvi i migliori marchi italiani al prezzo più competitivo.
In azienda sono sempre presenti gli architetti e i progettisti designer, e questo vi dà l’opportunità di aprire le frontiere a un mondo d’arredo finora inesplorato. Quello di combinazioni stilistiche uniche, quello di una progettazione nuova e sorprendente, fatta di dettagli e rifiniture che puntano al massimo in fatto di tendenze.
La missione primaria di Cucine & Tendenze è proprio la soddisfazione completa del cliente. La realizzazione delle cucine a Roma diventa un mix di materiali high tech e design moderni, stili contemporanei e più classici, tutto in base al personale gusto. É l’azienda stessa a curare una selezione capillare di tutto ciò che i migliori Brands italiani offrono sul mercato. E da quest’attenta selezione nascono le proposte esclusive che troverete in sede.

Come scegliere la cucina perfetta.

Scegliere la cucina dei propri sogni non è mai facile, a prescindere dallo spazio che si ha a disposizione, e specie se si vuole realizzare qualcosa di esclusivo. Il fatto di non essere facile, non significa che sia impossibile, basta solo avvalersi dei giusti supporti: esperti, tecnici e rivenditori.
Se siete alla ricerca d’innovative cucine a Roma collegatevi al sito di Cucine & Tendenze, e scoprirete che tutto questo è possibile grazie a un unico e solo interlocutore.
Prima di effettuare la scelta finale, sarà possibile usufruire di diversi servizi grazie a Cucine & Tendenze:
1) Fornire le misure del proprio spazio abitativo destinato alla cucina.
2) Sulla base delle suddette misure, i designer dell’azienda creeranno la riproduzione in scala della piantina relativa alla vostra cucina.
3) Il progetto verrà elaborato con software d’alto livello grafico che vi consentirà di vedere in anteprima la cucina in 3D.
4) A quel punto, basterà valutare quale tipologia si adatta meglio all’ambiente e ai vostri gusti.
5) Prima ancora della scelta definitiva, uno degli architetti di Cucine & Tendenze effettuerà un sopralluogo per verificare che il progetto in scala sia stato elaborato correttamente e sia consono alla realtà.
I margini d’errore si riducono praticamente a zero nella progettazione delle vostre cucine a Roma, e quando uscirete dallo store, avrete una sola certezza. Aver scelto la cucina perfetta, quella che avete sempre sognato.

Qualità made in Italy e modelli.

Il ventaglio di offerte cucine a Roma è davvero ampio da Cucine & Tendenze. La qualità tutta italiana conferisce agli arredi uno stile unico, fatto di materiali e modelli esclusivi. Sono molti i Brands che avrete a disposizione e che sono stati selezionati dall’azienda per proporvi il massimo. Vediamo insieme qualche esempio tra quelli che Cucine & Tendenze non vede l’ora di consigliare alla propria clientela.
– Aran. I modelli proposti sono un vero incontro di design e classe. Si spazia dal classico al moderno, passando per un meraviglioso combinato dei due stili, per chi non vuole rinunciare a nulla. Linee morbide e sinuose, altre eleganti e raffinate, tutte improntate su progetti di cucine pratiche e molto versatili. Contraddistinte da resistenza e solidità dei materiali, nonché grande tecnologia degli elettrodomestici abbinabili. Spiccano le rifiniture in gres porcellanato e quelle in vetro, per cucine concepite in materiali tecnologici, resistenti a calore e urti, e di una bellezza incredibile.
– Aster. Una scelta che denota gusto e un’estrema voglia di portare in casa pezzi d’arredo unici. Cucine componibili di ogni genere, che s’innalzano imponenti nei loro pregiati materiali made in Italy. Grande attenzione alla sostenibilità ambientale per tutti i materiali d’impiego: collezioni classiche, luxury, moderne e con penisola per accontentare tutti.
– Record. Per chi desidera abbinare alle cucine un design creativo fatto di forme e colori. Ricercatezza di materiali pregiati e lavorazioni artigianali per modelli sia classici, sia moderni, molti dei quali con tipica isola o decorative gole.
– Febal. Si spazia da modelli componibili in tinte forti o più classiche, a cucine moderne unite alla zona living. Rifiniture raffinate e collezioni davvero imperdibili per chi cerca qualcosa di pregiato e “senza-tempo”.
Lo store Cucine & Tendenze prosegue con altri Brands italiani per garantirvi le migliori offerte di cucine a Roma. Troverete anche le collezioni di Giacinque e di Maistri, come simbolo di unicità delle aziende italiane.

Lo stile è di casa.

Il progetto è alla base di ogni realizzazione ben riuscita. Le cucine a Roma più esclusive diventano realtà, soprattutto se ideate con cura e precisione. Una cucina angolare, una monoblocco, una componibile e un’altra open space che si abbini al soggiorno? Spazi più o meno grandi? Nulla sarà più un problema, se a guidarvi nella scelta ci saranno gli esperti di Cucine & Tendenze, dove la qualità regna sovrana e lo stile è davvero di casa.

Armadi Metallici Roma

Armadi metallici a Roma: rivolgersi a un’azienda specializzata per garantirsi qualità

Gli armadi metallici sono dei mobili piuttosto particolari e allo stesso tempo molto diffusi, degli elementi d’arredo che rispondono in modo ottimale ad esigenze specifiche e che devono presentare determinate caratteristiche tecniche affinché possano rivelarsi di qualità; alla luce di questo, dunque, se si intende acquistare degli armadi metallici a Roma è indispensabile affidarsi ad un’azienda della Capitale specializzata in questi articoli, piuttosto che a ditte che si occupano di arredo a carattere più generale.
Le tipologie di armadi metallici tra cui è possibile scegliere sono tantissime, e altrettanto numerosi sono i contesti in cui queste realizzazioni possono rivelarsi utili, se non addirittura indispensabili; vediamo dunque quali sono le tipologie di armadio metallico più comuni.

 

Armadi metallici per ufficio: le tipologie più comuni

Se si parla di armadi metallici non si può che far subito riferimento agli armadi da adibire ad archivio, dunque degli elementi d’arredo indispensabili all’interno di uffici ed aziende.
Tra questi modelli è possibile ricordare le classiche cartelliere, il mobile-archivio per eccellenza composto da diverse caselle da contrassegnare in base ai criteri che si ritengono più pratici, come ad esempio quello alfabetico.
Armadi di archiviazione altrettanto consueti sono inoltre quelli con apertura ad ante o a scorrimento e strutturati con diversi ripiani, i quali si rivelano perfetti per l’archiviazione di faldoni, dunque dei documenti contenuti al loro interno.
Tra gli armadi metallici più frequentemente impiegati per l’archiviazione vi sono inoltre i cosiddetti classificatori, mobili a cassetti che hanno, in genere, delle dimensioni compatte, e soprattutto i casellari, disponibili in molteplici forme e grandezze.

Armadi metallici per spogliatoi e centri sportivi

Gli armadi metallici sono inoltre dei mobili ideali per equipaggiare gli spogliatoi, di qualsiasi tipologia essi siano.
Mobili di questo tipo possono essere scelti in molte diverse varianti: assai diffusi sono, ad esempio, i classici armadietti sviluppati in altezza, i quali consentono di ricreare delle pratiche soluzioni componibili, analogo discorso è valido anche per i modelli con ante a Z, anche noti come armadi multispazio.
Oltre a questi modelli, in cui è possibile conservare indumenti, scarpe e molto altro ancora, sono disponibili varianti più specifiche dedicate allo sport, come il raccogli biancheria e gli armadi multiuso, i quali presentano in genere una maggiore capienza e possono essere utilizzati per contenere oggetti utili all’interno dello spogliatoio, ma non strettamente personali, come ad esempio dei prodotti da utilizzare per le pulizie.
Tra gli armadi metallici per spogliatoi e strutture sportive, inoltre, vi sono anche gli armadi spogliatoio casellari, molto diffusi presso palestre, piscine e altre strutture, all’interno di cui ogni utente ha la possibilità di conservare i suoi oggetti più preziosi, ovvero ad esempio portafoglio e cellulare, chiudendo a chiave il proprio scomparto tramite l’apposita serratura.

Altre tipologie di armadi metallici: armadi di sicurezza e armadi per esterni

Non bisogna dimenticare alcune tipologie di armadi metallici speciali, come ad esempio gli armadi di sicurezza, opportunamente protetti da serratura e ideati per contenere documenti e materiali di valore, e gli armadi metallici da esterni, strutturati in modo da conservarsi impeccabilmente anche qualora esposti ad agenti climatici o a temperature molto basse o molto elevate.
Rientrano, tra quest’ultima categoria di armadi metallici, gli armadi zincati, i quali vantano una superficie esterna davvero molto resistente, e gli armadi plastificati, i quali associano alla robustezza dello zinco la proverbiale capacità della plastica di conservarsi al meglio anche dal punto di vista cromatico.
Questi particolari armadi si possono dunque collocare su balconi e terrazze, o anche in un giardino o in un garage, senza il rischio che possano rovinarsi.

 

Gervasoni Arredamenti, punto di riferimento per gli armadi metallici a Roma

Se si desidera acquistare degli armadi metallici a Roma di qualità si può scegliere Gervasoni Arredamenti, azienda con sede a Ladispoli che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda questi particolari elementi d’arredo, non solo per la provincia di Roma.
Gervasoni Arredamenti propone soluzioni specifiche per spogliatoi, impianti sportivi, uffici, negozi, studi medici, strutture ricettive e per qualsiasi altro ambiente.
Tutti gli armadi metallici di Gervasoni Arredamenti sono realizzati in materiali di prima qualità, e sono progettati in modo estremamente accurato affinché possano rivelarsi pratici, funzionali ed efficienti.
Gran parte di questi mobili, inoltre, sono modulari, di conseguenza è possibile accostarne diversi al fine di ricreare delle strutture che si rivelino perfettamente coerenti con le proprie necessità.

 

Le altre proposte targate Gervasoni Arredamenti

Grazie alla sua grande esperienza nella lavorazione dei metalli, peraltro, Gervasoni Arredamenti non si limita a proporre esclusivamente armadi metallici a Roma, ma annovera nei suoi ricchi cataloghi anche scaffalature di ogni forma e dimensione, scaffali self service, mobili per ufficio, contenitori, vetrine, cesti, pannelli dogati, e tanti altri elementi d’arredo specifici per bar, alberghi, librerie, tabaccherie, farmacie, enoteche e tanti altri esercizi commerciali.
Per quanto riguarda i supermercati, inoltre, l’azienda propone anche delle soluzioni frigo di varie forme e dimensioni.

 

 

 

la Norma degli Armadi Spogliatoi

In un’azienda ci sono alcune norme da rispettare per quanto riguarda gli Armadi spogliatoiarredamenti. Un componente fondamentale sono gli Armadi spogliatoi sporco pulito che sono obbligatori per la legge 626, che tutela i diritti del lavoratori.
La legge 626 prevede che ogni lavoratore abbia una spazio apposito dentro ad uno spogliatoio dove potersi cambiare per indossare gli indumenti da lavoro.
Locali appositamente destinati forniti da armadi spogliatoi in metallo che permettono di chiudere a chiave gli indumenti di cambio negli orari di lavoro.

La specifica della legge 626 che regolamenta l’allestimento degli spogliatoi ed i requisiti richiesti dei luoghi di lavoro per i lavoratori dice quanto segue :

1. AMBIENTI DI LAVORO

1.12. Spogliatoi e armadi per il vestiario
1.12.1. Locali appositamente destinati a spogliatoi devono essere messi a disposizione dei lavoratori quando questi devono indossare indumenti di lavoro specifici e quando per ragioni di salute o di decenza non si può loro chiedere di cambiarsi in altri locali.
1.12.2. Gli spogliatoi devono essere distinti fra i due sessi e convenientemente arredati. Nelle aziende che occupano fino a cinque dipendenti lo spogliatoio può essere unico per entrambi i sessi;
in tal caso i locali a ciò adibiti sono utilizzati dal personale dei due sessi, secondo opportuni turni prestabiliti e concordati nell’ambito dell’orario di lavoro.
1.12.3. I locali destinati a spogliatoio devono avere una capacità sufficiente, essere possibilmente vicini ai locali di lavoro aerati, illuminati, ben difesi dalle intemperie, riscaldati durante la stagione fredda e muniti di sedili.
1.12.4. Gli spogliatoi devono essere dotati di attrezzature che consentono a ciascun lavoratore di chiudere a chiave i propri indumenti durante il tempo di lavoro.
1.12.5. Qualora i lavoratori svolgano attività insudicianti, polverose, con sviluppo di fumi o vapori contenenti in sospensione sostanze untuose od incrostanti, nonché in quelle dove si usano sostanze venefiche, corrosive od infettanti o comunque pericolose, gli armadi per gli indumenti da lavoro devono essere separati da quelli per gli indumenti privati.
1.12.6. Qualora non si applichi il punto 1.12.1., ciascun lavoratore deve poter disporre delle attrezzature di cui al punto 1.12.4. per poter riporre i propri indumenti.

(Il testo integrale della 626/94 è reperibile sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali)

E quindi di fondamentale importanza l’allestimento degli spogliatoi e l’acquisto degli armadi spogliatoi nella nostra azienda a norma delle specifiche sopra riportate. La legge 626/94 è un atto normativo della Repubblica Italiana per regolamentare la sicurezza sui luoghi di lavoro,e prevede sanzioni anche penali per i trasgressori.

Fonte: Armadi spogliatoi  AMM-Arredamenti

Arredamento Alberghi – Il Contract a Roma

Arredamento Alberghi e Contract per arredare Strutture Alberghiere e Bed and Breakfast è un servizio che in molti oggi offrono garantendo il Chiave in mano della Struttura. Si parte con un’analisi del progetto e la definizione delle caratteristiche che dovranno essere seguite, per poi passare ad una soluzione di massima attraverso progetti, layout in pianta, rendering e disegni a mano. Questa fase viene definita progettuale che viene interamente seguita insieme al Cliente. Una volta capito lo stile da seguire ed i componenti che daranno l’insieme del progetto si passa alla realizzazione dei mobili. Il Contract da molte strutture Alberghiere viene scelto con Arredamento su misura, questo tipo di servizio segue il progetto nella sua totalità, quindi anche l’ordine e la messa in opera dei materiali necessari per completare l’arredo. Dai serramenti ai pavimenti, dall’oggettistica alle decorazioni. Tende, Tendaggi e Tappezzerie, Divani e Tavoli, Scrittoi, ma anche Abbigliamento professionale specifico del settore.
Le specifiche esigenze di ogni singolo cliente diventano un obbiettivo prioritario per chi offre un Servizio di Contract e Arredamento Alberghi.
Arredamento Alberghi Roma
Il Contract fino a qualche anno fa era una nicchia di mercato ma sempre più aziende hanno visto in questa formula chiave in mano  un’interessante opportunità di crescita.

L’Arredamento Alberghi quindi arredare un intero Albergo comporta anche diversi aspetti funzionali da tenere in considerazione. Bisogna rispettare diversi standard come può come può essere la moquette lungo il corridoio per ammortizzare i rumori della notte. E’ indispensabile per questo motivo rivolgersi a ditte specializzate per un’arredamento cosi complesso con tante specifiche da rispettare.

Il Servizio Contract è un mercato di riferimento molto ampio, non comprende soltanto Arredamento Alberghi ma anche Centri benessere, SPA, Ristoranti, Agriturismi e Residence oppure Sale Congressi, Teatri, Uffici della pubblica amministrazione, Centri direzionali e Negozi.

Proposto da diverse aziende in Italia il Contract oggi è sinonimo di qualità e Made in Italy.

fonte: Arredamento Alberghi Roma Formearredo 

Il mestiere artigianale, Falegnameria oggi

Falegnameria Roma Forse il mestiere più antico della storia umana, la lavorazione del Legno ha permesso all’uomo di costruire utensili, arredi e case nel corso del tempo. Il Legno è un materiale vivo perchè ricavato alberi viventi e perchè modifica le proprie caratteristiche grazie all’abilità dell’artigiano di relazionarsi all’ambiente circostante.

Il legno oggi come ieri affascina per le caratteristiche meccaniche ed estetiche.
Il mestiere del Falegname oggi si sposa con la tradizione della lavorazione del legno e l’utilizzo di  modernissimi macchinari di ultimissima generazione.

Il legno massello è da sempre il materiale principe usato in falegnameria. Da alcuni decenni però, con tutte le nuove tecnologie usate è stato possibile sostituire il legno masello con semi lavorati più pratici e più a buon mercato.

Prodotti come il multistrato, truciolato, listellare, lamellare e l’MDF oggi vengono usati per Arredamenti a buon prezzo. Con il tempo sono nate vere e proprie industrie del mobile, orientate prevalentemente all’arredo moderno ed economico.

Il falegname artigiano invece predilige l’uso di legno massello. Un materiale che da la garanzia di unicità e di durare nel tempo. Costruzione di mobili su misura, arredamento domestico, arredamento di negozi , arredamento teatrale. Questi artigiani usano utensili manuali che piccoli utensili elettrici.

Il falegname oggi, inteso come artigiano si propone di lavorare solo legno vero e massello, magari in versione più economica come l’impiallacciato o placcato che si compone sempre di  legno di fibra e massello.
Le colorazioni che vengono proposte dai Falegnami artigiani sono quasi sempre tinture realizzate a mano e in modo eccellente.

In un laboratorio di falegnameria è d’obbligo la presenza di almeno un banco da falegname, munito delle apposite morse e tutti gli attrezzi manuali che non sono cambiati negli anni. Martelli, Seghe, pialletti, scalpelli, tenaglie e sponderuole. La vera lavorazione oggi però le fanno le macchine utensili come la troncatrice, la sega circolare e la sega a nastro e le attrezzature di ultima generazione che si sposano perfettamente con questo antico mestiere.

 

fonte: Falegnameria Roma – Proietti