blog di content marketing

Article Marketing

Webmarketing SEO nasce dall’esigenza di creare e permettere la pubblicazione di Contenuti di qualità finalizzati al Posizionamento sui Motori di Ricerca e alla presenza online del Vostro brand.
Uno dei mezzi più potenti da anni per aumentare il traffico sul nostro Sito Web creando backlink di qualità è sicuramente l’Article Marketing.

Webmarketing SEO nasce esattamente con questo scopo, dare agli Operatori del Settore la possibilità di pubblicare contenuti secondo il rispetto delle buone norme di un Article-Marketing di qualità.
Solo pianificando bene le proprie azioni di article-marketing si avranno i  benefici cercati per il nostro Brand da pubblicizzare.

In parole semplici possiamo affermare che; L’equazione per il successo con l’Article Marketing si compone in:

“Valore alto delle Informazioni = Risultati Alti e Backlink di qualità!
“Valore Basso delle Informazioni = Risultati Bassi”

Dopo gli ultimi aggiornamenti degli Algoritmi di Google, è certo che le tecniche di Article Marketing con Articoli  copiati o modificate  non solo non portano i risultati sperati nonostante l’apparente incremento del numero di Backlink, ma la possibilità che procurano danni seri alla reputazione del Vostro marchio, dei prodotti o del Vostro Sito aziendale è concreta.

Gli errori più comuni dell’Article Marketing prevalentemente si racchiudono in : 

– Scrivere un’articolo e fare COPIA – INCOLLA su diversi Siti
– Scrivere gli Articoli prettamente per i Motori di Ricerca, rischiando di penalizzare la comunicazione con il lettore finale, Vostro potenziale Cliente.

Per un buon lavoro di Article-Marketing ci sono alcune semplici regole  da rispettare:

– l’Articolo deve essere scritto da te, contenere Informazioni, non si accettano Articoli già pubblicati da altri siti, copiati o acquistati in altri modi.
– Un buon Articolo è utile e dettagliato e di circa 600 parole.
– Gli articoli non devono essere chiaramente promozionali, pubblicitari o inseriti con lo scopo di ricevere link verso il proprio sito abusando di tecniche come Keyword Stuffing.
– Gli Articoli devono essere scritti in un Italiano corretto. Prima di inviare un’articolo è buona norma controllare l’ortografia e la punteggiatura.

Webmarketing SEO è un WordPress con massima Ottimizzazione SEO per la pubblicazione dei Vostri articoli e con un’ occhio attento sui contenuti di qualità.
Creato da ITALA Tecnologie ed Informatica, da anni Leader sul mercato della Comunicazione, nasce per garantire la pubblicazione di articoli – recensioni e comunicati stampa di qualità, garantendo un controllo accurato delle notizie e degli Articoli proposti dei vari Autori.

Lascia un commento