Edilizia

Il settore dell’edilizia, delle costruzioni, imprese edili, produttori, rivenditori, progettisti, etc.

lavori su fune roma - mbe group

Lavori su fune a Roma | MBE Group srl

Lavori su fune a Roma senza ponteggi

Il team di MBE Group esegue lavori su fune a Roma, senza l’utilizzo di ponteggi e in totale sicurezza. Una soluzione conosciuta anche come edilizia innovativo o acrobatica, che permette di ridurre i costi di montaggio e smontaggio del ponteggio. Il tutto risparmiando soldi e riducendo i tempi.

Durante questo tipo di lavori, gli operai effettuano un intervento di edilizia semplicemente con l’aiuto di una corda, che con estrema sicurezza fa svolgere il lavoro senza l’uso di un ponteggio.

Questa tecnica è spesso usata anche quando non è possibile accedere a determinate zone di lavoro o quando il lavoro da fare è contenuto.

Edilizia innovativa su corda

La ditta MBE Group effettua lavori su fune a Roma per la ristrutturazione o il restauro di palazzi.

Il lavoro su fune consiste nell’utilizzo di tecniche che derivano dall’alpinismo e dalla arrampicata, per accedere a posti di lavoro particolari e delicati e per eliminare quasi completamente il periodo di caduta dall’alto mentre si effettuano gli interventi.

L’operatore viene sostenuto dalla fune durante tutta la durata del suo intervento edile.

Operando mediante corda di sostegno è possibile raggiungere qualsiasi altezza, anche semplicemente per effettuare piccoli lavori ad un appartamento che si trova al quinto piano di un palazzo.

Certificazione per i lavori in quota

Tutti gli operatori di MBE Group sono altamente qualificati e autorizzati a svolgere lavori su fune.

L’esperienza dell’azienda e la passione per questo mestiere, tramandato da generazioni, porta risultati soddisfacenti per il cliente. Quando ami il tuo lavoro, che sia legato ad una fune da sembrare quasi spericolato, o che sia lavoro edile tradizionale, il risultato sarà sempre positivo.

MBE Group oltre a svolgere lavori su fune, si occupa anche di:

  • ristrutturazioni e restauri edili
  • consolidamenti strutturali
  • pavimentazioni
  • risanamenti non distruttivi
  • impermeabilizzazioni con guaine o resine
  • isolamento termico a cappotto

Trasporto Macerie nel Lazio, a chi rivolgersi

Ditta di Trasporto Macerie e Demolizioni Scavi Lazio

 

Spesso soprattutto durante i lavori di ristrutturazione, le imprese di costruzione si ritrovano all’interno del cantiere con grosse quantità di macerie da smaltire. Esse sono di solito derivanti da demolizioni programmate, demolizioni indispensabili per attuare le nuove costruzioni ottemperando ai voleri della clientela. In questo caso è basilare affidarsi ad un impresa di costruzione, che possa garantire in maniera sicura e veloce lo smaltimento del materiale di risulta.

La provenienza delle macerie.

Per macerie nell’edilizia comune si intende tutte quelle risultanza proveniente dalle demolizioni. Quest’ultime in taluni casi sono alla base di qualsiasi attività di costruzione, si pensi infatti alla ristrutturazione totale di un appartamento nel quale si voglia cambiare la disposizione interna dei tramezzi, o ancor di più alle nuove costruzioni su siti precedentemente utilizzate da costruzioni vetuste, che per questo motivo devono essere demolite completamente. Le macerie come ogni altro procedimento edile, devono seguire un corso specifico sia per la loro creazione, che per il susseguente smaltimento. La demolizione in se, che ai più sembra un passaggio facilitato, deve essere effettuata in maniera tale da non creare intralcio al cantiere e soprattutto in maniera tale da non creare pericolo per l’incolumità degli operatori. Essa di solito viene espletata con macchinari speciali da parte di personale altamente qualificato. In questo primo passo importante che la ditta che si incarica materialmente della demolizione, sia in grado di avere contezza dei procedimenti da seguire. In questa fase avviene infatti la prima selezione del materiale, materiale che poi farà parte integrante della macerie da smaltire, ed è per questo importantissimo che le maestranze riescano a discernere il materiale pericoloso (ad esempio l’amianto) e a separarlo, ove possibile, dal resto.

I passi successivi del Trasporto Macerie

Una volta create le macerie esse devono essere trattate in maniera adeguata, per poter permettere il conferimento in discarica. In questa fase massima attenzione deve essere prestata nell’ottimizzazione dei tempi. Il cantiere di lavoro sarà infatti intasato dal materiale di risulta, e qualsiasi altro passo tendente alla costruzione dovrà attendere la liberazione del sito. Importante soprattutto per questo, che l’impresa di costruzioni sia dotata delle necessarie attrezzature per il trasporto delle macerie. Le più attrezzate in questo contesto mettono a disposizione escavatori, muletti, bobcat e camion di ultima generazione, in maniera tale da ottimizzare ogni fase dello smaltimento. Importantissimo in questa fase del trasporto delle macerie, che la ditta incaricata abbia le necessarie professionalità, atte a trattare il materiale pericoloso eventualmente prodotto. Un esempio è lo smaltimento dell’amianto, materiale pericolosissimo che va trattato con adeguate precauzioni. Lo smaltimento dell’amianto va infatti effettuato tramite mezzi “cassonati” particolari, che impediscano la fuoriuscita del materiale durante il trasporto, quest’ultimo deve avvenirne solamente verso discariche autorizzate alla bonifica dell’amianto, discariche che a loro volta devono trattare il materiale usando le opportune precauzioni regolate dalla normativa vigente.

Il trasporto delle macerie.

Una volta separato il materiale pericoloso, le macerie non pericolose possono essere trattate per il successivo smaltimento. In questo caso il materiale di risulta sarà caricato su automezzi capienti, progettati allo scopo di ottimizzarne il trasporto. Le macerie saranno caricate avendo accortezza per la sicurezza degli operatori, e successivamente concentrate verso discariche all’uopo individuate preventivamente. Anche durante il trasporto l’impresa di demolizione deve attuare dei passaggi ben determinati, normati dalla legislazione vigente. I materiali di risulta devono viaggiare con adeguata certificazione attestante l’origine e soprattutto la destinazione, tutto allo scopo di evitare delle discariche non autorizzate. Importante anche in questo caso affidarsi alla professionalità dell’impresa di demolizione, la sua scelta può essere determinante anche e soprattutto per accorciare i tempi di lavorazione.

L’Importanza della professionalità della Ditta di Trasporto Macerie

La demolizione, e il successivo trasporto delle macerie prodotte, deve essere un passaggio obbligatorio e da valutare con estrema attenzione, già nella fase di progettazione. Individuare anche via web un’impresa di demolizione capace, e con le professionalità giuste può essere una discriminante importante, soprattutto legata all’accorciamento dei tempi di costruzione, tempi che se dilatati possono rendere anti economico l’intero processo di costruzione. Importanti esempi di come una demolizione deve essere effettuata, possono essere recepite tramite una delle imprese di riferimento operanti nell’hinterland laziale la “Di Duca Costruzioni”. Sul sito internet dell’impresa di demolizione è possibile visionare con dovizia di particolari tutto il processo di demolizione e trasporto, allo scopo di rendersi conto di come il procedimento debba strutturarsi per potersi evolvere al meglio.

Fonte: Di Duca Costruzioni

Noleggio e Montaggio Ponteggi

Noleggio e Montaggio Ponteggi Nell’edilizia moderna, l’utilizzo delle giuste attrezzature non ultimo quello delle piattaforme aeree risolve una pluralità di problematiche, legate sia alla costruzione delle nuove abitazione, che alla ristrutturazione, o finanche alla movimentazione delle attrezzature all’interno delle aeree di cantiere. Le piattaforme aeree ad esempio per le variegate possibilità di allestimenti, sono forse le attrezzature edili maggiormente indispensabili, per aiutare a risolvere qualsiasi tipologia di imprevisto che può accadere nello svolgimento dei lavori edili, la loro flessibilità riesce a fornire soluzioni all’avanguardia, soluzioni difficilmente ritrovabili altrove, e che spesso fanno diminuire sostanzialmente i tempi morti delle lavorazioni, e di conseguenza fanno aumentare il profitto dell’impresa aggiudicataria dei lavori.

Il noleggio delle attrezzature da cantiere.

Ultimamente però anche a causa dell’imperante crisi economica, la forma del noleggio ha fatto la sua apparizione all’interno del mercato edile. Quest’ultimo è forse il campo che più risente dell’alto costo dei materiali, con gli imprenditori, soprattutto quelli che dirigono piccole realtà economiche, a volte sottoposti a sforzi economici difficili da affrontare. La modernità delle attrezzatura e la necessita di operare un upgrade delle stesse in tempi relativamente veloci dal loro acquisto, è un ennesimo problema da superare, e spesso porta le piccole ditte a rifiutare commesse anche molto importanti, solamente per mancanza di un parco attrezzature all’altezza. Avere un parco mezzi fornito che possa affrontare tutte le esigenze, mezzi che vanno dai piccoli escavatori fino alle imponenti piattaforme a ragno, dalle pale gommate ai ponteggi auto livellanti non è cosa da tutti, e solamente le grandi ditte riescono a garantire quella molteplicità di attrezzature indispensabili tutte le tipologie di lavori. Il noleggio risolve il problema, e di fatto pone qualsiasi ditta a pari livello delle più grandi, fornendo ad essi la possibilità di entrare in quel mercato di lavori a forte attrattiva economica, fino a poco tempo fa precluso a molti. Nel campo del noleggio la discriminante, oltre naturalmente al prezzo, è rappresentato dalla velocità di recepimento delle attrezzature. Non è possibile a volte prevedere tutte le varie esigenze che necessitano all’esecuzione dei lavori prima dell’inizio degli stessi, e avere una ditta in grado di fornire tutto ciò che serve in tempi relativamente rapidi, riesce a interrompere quasi del tutto i tempi morti di attesa, che tanto male fanno all’economicità delle varie commesse edili.

Il noleggio delle attrezzature edili a Roma.

Nella capitale da moltissimi anni un impresa si pone come punto di riferimento, per il noleggio delle attrezzature da cantiere. L’impresa che risponde al nome di CD Edilizia ha infatti basato la sua mission imprenditoriale nell’aiuto fornito agli imprenditori edili, relativamente la fornitura di materiale da cantiere. La dirigenza della CD Edilizia negli anni, si è dotata di un parco mezzi all’avanguardia, parco che copre tutta la variegata esigenza dei lavori di costruzione e di ristrutturazione. Previo appuntamento è possibile recepire dal piccolo escavatore utilizzabili in zone difficilmente raggiungibili, alle grandi piattaforme a ragno capace di superare dislivelli di misure importante. La CD Edilizia si occupa anche del noleggio, e ove voluto, della vendita, di qualsiasi tipologia di ponteggio, da quello tradizionale a quelli auto livellante di ultima concezione. Nella grande sede ubicata in Via Pio Spezi a Roma, è possibile concordare l’invio della attrezzatura più confacenti alle proprie esigenze, quest’ultime verranno recapitate direttamente in cantiere da personale dell’azienda di noleggio, e saranno forniti al top dell’efficienza, in maniera tale da poter essere immediatamente utilizzabile all’interno del cantiere di lavoro. Sul sito dell’impresa, raggiungibile all’indirizzo internet www.edilizia-cd.it, sarà possibile visionare le schede tecniche del materiale a disposizione, in maniera tale che gli imprenditori possano ottimizzare il loro tempo e conoscere anzitempo il materiale da noleggiare. Ove voluto qualsiasi tipologia di attrezzatura può finanche essere acquistata, in questo ultimo caso essa sarà fornita unitamente alla documentazione fiscale e manutentiva, indispensabile rispettivamente per accedere alle facilitazioni fiscali riservate per il mondo edile, e allungare la vita operativa dell’attrezzatura acquistata.

fonte: Edilizia-CD

Demolizioni e Scavi

Demolizioni e Scavi Molte sono le situazioni in cui nelle attività edili serve una demolizione, esse oltre a dover essere messe in atto in totale sicurezza, devono preservare l’ambiente circostante e in alcune occasioni devono, ove possibile, cercare di salvare elementi costruttivi determinati, che nella successiva opera di costruzione saranno riutilizzati.

Moderne tecniche di demolizione.

Le tecniche per avere una demolizione al top di categoria, sono complesse e abbastanza complicate da attuare, questo è il motivo per cui nel tempo è nato un ramo dell’edilizia ben determinato. Di prassi vi sono delle ditte la cui “mission” aziendale principale è la demolizione e lo scavo, esse sono conosciute come imprese di demolizioni. Ogni operazione di demolizione prende il via da un sopralluogo particolareggiato, durante il suo compimento il responsabile valuterà un variegato numero di variabili, tra le quali spiccano: l’ubicazione del manufatto da abbattere, la sua altezza sul piano stradale, l’eventuale vicinanza di edifici potenzialmente a rischio, la presenza di materiale pericoloso da bonificare tramite opportuni procedimenti (amianto in primis), la presenza di strade adiacenti alla zona di demolizione. Valutate tutte le circostanze s’individuerà il mezzo più adatto per procedere al operazione, e si procederà ad ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. L’escavatore sarà posizionato alla giusta distanza dagli edifici da abbattere, e dopo aver messo “in sicurezza” l’area, saranno iniziate le operazioni di smantellamento. Di solito esse partono dal livello superiore (e questo per evitare l’eventuale cedimento strutturale) e sono portate avanti con uno schema predefinito, proprio del macchinario utilizzato. È abbastanza comune che durante tali operazioni il terreno sia irrorato da acqua nebulizzata, essa serve a evitare l’innalzamento delle polveri provenienti dai mattoni sbriciolati. Una volta terminata la demolizione primaria, interverranno sulla scena piccoli escavatori, essi avranno il compito di selezionare eventuale materiale da riciclare e liberare il campo dalle macerie. I detriti provocati dalla demolizione saranno caricati su capienti autocarri, e sempre a carico dell’impresa di demolizione avviati in discarica per lo smaltimento o l’eventuale recupero.

Le imprese di demolizioni e scavi.

L’individuazione di un’impresa che possa supportare un’opera di demolizione non è semplice. L’azienda innanzitutto dovrebbe possedere un parco mezzi al altezza, esso è la vera e propria discriminante, perché ogni demolizione possa essere compiuta in maniera veloce, economica e soprattutto sicura. I mezzi meccanici e le attrezzature devono essere di ultima generazione, e devono essere utilizzate al meglio dalle maestranze opportunamente formate. Importante anche che la ditta abbia tutte le autorizzazioni di legge, non solo a esercitare l’attività di distruzione, ma anche per poter bonificare l’eventuale materiale pericoloso rinvenuto. Da non sottovalutare la possibilità data dall’impresa di poter procedere con mezzi propri al trasporto delle macerie provenienti dalla demolizione, non sono rari i casi in cui l’azienda cui è affidata la demolizione non possegga automezzi predisposti al trasporto dei detriti, in quel caso essa dovrà sub appaltare il lavoro, con una lievitazione dei costi che a volte può superare anche il 30%. Un altro aspetto da prendere in considerazione è l’esperienza dell’azienda che si occupa del lavoro di demolizione, l’esperienza in questa parte della lavorazione edile è indispensabile, grazie ad essa si potrà individuare la migliore tecnica da utilizzare, inoltre avere la sicurezza che la “mission” principale della ditta sia quella concernente le demolizioni e gli scavi, genera la sicurezza che tutto sia effettuato a opera d’arte, e che soprattutto sia rispettata la tempistica indicata dalla clientela. Essendo la demolizione, di solito, il primo passo in ogni processo edile, un eventuale ritardo potrebbe ingenerare un vero e proprio “effetto domino”, e portare degli inconvenienti molto esosi sotto il punto di vista economico.

Un’impresa di demolizione a Frosinone.

Nella Ciociaria da molti anni opera un’impresa che ha fatto delle demolizioni e scavi la propria specializzazione, l’impresa è la “Di Duca Costruzione”, essa vanta un’esperienza pluriventennale essendo stata fondata nel lontano 1997. Al giorno d’oggi l’impresa si pone come riferimento per tutto il circondario, e lo fa grazie al esperienza della sua dirigenza, alla capacità delle maestranze, e al possesso di attrezzature al top di categoria. L’impresa che annovera nella storia centinaia di lavori di demolizione, è stata impiegata nel passato nelle risoluzione di varie emergenze, non ultime quelle legate ai devastanti sismi che hanno interessato le nostre regioni negli anni passati. Tutte le attrezzature utilizzate sono moderne e tecnologicamente avanzate, esse saranno trasportate sul luogo di demolizione, tramite trasporti autonomi organizzati dalla stessa azienda, e saranno impiegate in totale sicurezza. La “Di Duca Costruzione” rispetta infatti le più stringenti norme che regolano la sicurezza sui cantieri, questo con il prioritario scopo di salvaguardare la salute fisica degli operatori, e di evitare eventuali blocchi delle lavorazioni imposte dagli organismi competenti. Essa è inoltre iscritta all’”Albo gestori Ambientali” in maniera tale da poter effettuare in proprio il conferimento in discarica, sia dei materiali inerti provenienti da demolizione, sia di eventuale materiale pericoloso rinvenuto durante l’opera di smantellamento. L’impresa possiede inoltre un esaustivo sito internet, su di esso raggiungibile al indirizzo internet www.diducacostruzioni.com, è possibile visionare e di conseguenza valutare, i tanti lavori di demolizioni e scavo effettuati nel passato.

Ristrutturazione Condomini Roma

Ristrutturazione dei condomini a Roma: perchè scegliere Edil Rocchi

Gli interventi di ristrutturazione di condomini a Roma sono molto richiesti, e servizi di questo tipo si contraddistinguono senza dubbio per una notevole complessità; affidarsi ad un’azienda specializzata, dunque, è fondamentale.

Quale azienda scegliere per la ristrutturazione di condomini a Roma?

Se si intende ristrutturare un condominio la professionalità della ditta cui ci si affida è importantissima, non ci sono dubbi, allo stesso modo c’è da sottolineare che è certamente preferibile rivolgersi ad un’azienda che possa provvedere autonomamente al servizio richiesto, piuttosto che interpellare più professionisti con competenze diverse.
Nei servizi di ristrutturazione, infatti, è fondamentale che ogni singolo intervento sia eseguito in modo coordinato rispetto agli altri; ristrutturare un condominio, insomma, è un’operazione che deve essere effettuata all’insegna della sinergia, nonchè in modo coerente in tutti i diversi punti dell’immobile, dunque incaricare professionisti che non si conoscono tra loro e che non conoscolo il modo di lavorare degli altri non può che essere controproducente.
Se ci si rivolge, al contrario, ad un’azienda in grado di occuparsi del lavoro in modalità “chiavi in mano”, operando da autentico General Contractor, la ristrutturazione può certamente rivelarsi più efficiente, nonchè complessivamente più qualitativa.
Non bisogna dimenticare, peraltro, che rivolgersi ad un’azienda in grado di provvedere autonomamente ad ogni fase del servizio significa anche garantirsi un consistente risparmio: ingaggiare diverse ditte e diversi professionisti assegnando loro i vari interventi sarebbe infatti non solo meno efficiente, ma anche più costoso.

L’impermeabilizzazione di terrazzi a Roma

Le ristrutturazioni dei condomini possono, dal punto di vista tecnico, consistere in una ricca gamma di interventi.
Per quel che riguarda la ristrutturazione di condomini a Roma si rendono necessari assai spesso, ad esempio, degli interventi di impermeabilizzazione di terrazzi.
Le terrazze dei condomini infatti, sia qualora siano uno spazio appartenente a tutti i condomini, sia nel caso in cui siano private, dunque ad esempio relative ad un attico, sono esposte al rischio di causare delle infiltrazioni, raccogliendo inevitabilmente l’acqua piovana.
Quest’eventualità può essere scongiurata, nell’ambito di interventi di ristrutturazione dei condomini, in diverse modalità, ed una delle tecniche più frequenti è quella che prevede la realizzazione delle cosiddette impermeabilizzazioni in resina a Roma, soluzione di ultima generazione e molto efficiente.

Le deumidificazioni di appartamenti a Roma

Nelle ristrutturazioni di condomini nella Capitale sono altrettanto frequenti le deumidificazioni di appartamenti.
Nella grande maggioranza dei casi questi interventi riguardano le singole unità abitative, affinchè possano rivelarsi salubri e confortevoli, tuttavia specifici interventi di deumidificazione possono essere realizzati anche all’interno di spazi comuni, dunque in un portone, sulle scale, nei garage, o in altre sale appartenenti a tutti i condomini.

La messa in sicurezza degli edifici

Affidandosi ad una ditta specializzata in ristrutturazioni a Roma, inoltre, si possono eseguire anche degli interventi di messa in sicurezza di condomini, molto utili soprattutto agli edifici più datati, o comunque che versano in condizioni critiche.
Le ditte specializzate possono effettuare, per questo tipo di servizi, una vasta gamma di operazioni, ovvero la demolizione di tutte le parti in fase di distacco, il trattamento delle zone arrugginite, che prevede l’impiego di prodotti specifici, l’applicazione di prodotti dall’azione anticorrosiva per la protezione di determinati punti dell’edificio.
Tali trattamenti, ovviamente, possono essere eseguiti a qualsiasi altezza, e per portarli a compimento le aziende specializzate adoperano macchine autocarrate di varie dimensioni.

Edil Rocchi: autentica garanzia per la ristrutturazione di condomini a Roma

Edil Rocchi è un’azienda specializzata nella ristrutturazione di condomini a Roma, la quale è in grado di occuparsi con successo di ogni intervento necessario per restituire un edificio assolutamente impeccabile in ogni suo punto, tanto nei suoi interni quanto negli esterni.
Edil Rocchi si fonda sulla solida esperienza professionale del suo titolare, Alessandro Rocchi: dopo aver maturato un’esperienza ventennale nel settore, collaborando in modo prolifico con il padre, nel 2000 Alessandro ha scelto di fondare questa nuova realtà imprenditoriale, in cui ha saputo associare alle più moderne tecnologie ed ai materiali più innovativi le tecniche artigianali che ha avuto modo di imparare e di perfezionare nel corso della sua esperienza lavorativa.

L’approccio professionale di Edil Rocchi

Edil Rocchi è riuscita a costruire, nel corso della sua storia, un portfolio tanto prestigioso quanto vario, riscontrando un livello di soddisfazione del cliente sempre molto elevato.
Il titolare dell’azienda, Alessandro Rocchi, affianca ogni cliente in modo costante, e si occupa personalmente sia dei sopralluoghi che di rispondere alle richieste di preventivo, specificando i costi in modo dettagliato e garantendo così ad ogni committente la massima trasparenza; anche il cantiere, dall’inizio fino al termine del lavoro, è costantemente supervisionato dal Sig. Rocchi.
La grande qualità di questa azienda è legata anche al suo rigoroso rispetto di tutte le norme di sicurezza sul lavoro: la società è perfettamente in regola con il recente decreto legislativo 81/2008, allo stesso tempo è riuscita a conseguire l’importante attestazione SOA, rilasciata dall’organismo di attestazione ARTIGIANSOA.
L’approccio professionale di questa azienda specializzata in servizi di ristrutturazione condomini a Roma è molto apprezzato anche per la tempestività con cui è in grado di mettersi a disposizione del cliente: la ditta, non a caso, mette a disposizione un numero di telefono dedicato esclusivamente al pronto intervento.

Noleggio Piattaforme aeree a Roma, a chi rivolgersi ?

Noleggio PIattaforme aeree Roma

Davanti alla necessità del noleggio di Piattaforme aeree, può succedere di trovarsi  davanti alla domanda di quale possa essere la Piattaforma giusta per le nostre specifiche esigenze. Le Piattaforme aeree si distinguono tra diversi modelli, con diverse caratteristiche, possiamo trovarle in noleggio in versione diesel o elettriche, su autocarro o con cingoli che si piantano nel terreno, con estensione verticale o orizzontale, diversi tipi di peso, metratura di estensione del braccio. Adatte ad ambienti aperti o chiusi, diversi tipi di terreni di appoggio. Ogni fattore è importante per scegliere la macchina giusta per le nostre esigenze. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche delle Piattaforme aeree;

Piattaforme aeree autocarrate:

Questo tipo di Piattaforma è costituita da un braccio meccanico, telescopico con cestello e allestito su autocarro, in Noleggio con Patente B o C, le Piattaforme aeree autocarrate possono regolarmente circolare per strada, permettendo cosi all’utilizzatore non solo di ritirarlo direttamente presso i punti di noleggio ma anche di spostarsi con facilità da un Cantiere all’altro, un aspetto fondamentale che caratterizza il punto di forza di questo tipo di Piattaforma. Adatte per Interventi brevi su diversi cantieri, e dislocati lungo un percorso. Sono dotate di stabilizzatori idraulici che livellano la macchina permettendo cosi l’utilizzo anche su terreni pendenti. Tra le qualità di questa Piattaforma il raggiungimento di altezze notevoli.

Piattaforme aeree Tipo Ragno:

Questo tipo di piattaforma è allestita su un carro dotato di cingoli a forma di ragno, da qui il suo nome, composta da un braccio meccanico articolato con cestello e quattro stabilizzatori idraulici indipendenti. Presenta un’elevata flessibilità di movimento sia in spazi ristretti che su terreni erbosi o con pendenze importanti che ostacolano il raggiungimento del punto di lavoro a Piattaforme con caratteristiche diverse. Questo tipo di macchina offre buone prestazioni a fronte di ingombri e pesi ridotti al minimo. Possono piazzarsi su qualsiasi tipo di terreno senza nessuna difficoltà. Il braccio si caratterizza da diverse possibilità di articolazione e di estensioni telescopiche, che consentono a questo tipo di Piattaforma un notevole campo d’azione. Dotata di doppia motorizzazione, diesel o elettrica, per lavorazioni in ambienti interni o esterni. Si caratterizza per la leggerezza e il raggiungimento di notevoli altezze con un minimo ingombro a macchina chiusa. Ideale per spostarsi nel cantiere.

Piattaforme aeree Verticali:

Le Piattaforme aeree verticali, chiamati anche Scissor Verticali oppure piattaforme a pantografo sono allestite su una base a quattro ruote è composta da una serie di bracci meccanici che con estensione verticale sollevano il Cestello Porta persone. Da qui appunto il nome di Piattaforme verticale. Questo tipo di piattaforma si usa principalmente in ambienti interni che presentano pavimentazioni compatte e piane. Ideale per effettuare istallazione di Impianti idraulici o elettrici, per tinteggiare e ripristinare murature. Anche questo tipo di Piattaforma aerea si può noleggiare in versione elettrica o in versione diesel con quattro ruote motrici più indicata per le lavorazioni all’esterno. I modelli con trazione 4×4 sono dotate di assalti oscillanti e stabilizzatori idraulici indipendenti ed auto-livellanti che permettono ci circolare con il Scissor Verticale in versione diesel anche su terreni difficili e pendenti. La compattezza di questo tipo di veicolo ed il minimo ingombro a macchina chiusa le consente il passaggio attraverso piccoli spazi garantendo stabilità e confort, presenta inoltre un’ottima capacità di carico.

Piattaforme aeree articolata semovente:

Questo tipo di piattaforma è allestita su un carro a quattro ruote e composta da un braccio meccanico telescopico, con cestello.
Un’alternativa valida alla versione su autocarro quando il macchinario viene usato nello stesso cantiere e quindi non si ha la necessità di dover spostare la macchina.
Un tipo di piattaforma molto efficace in ambienti con spazio limitati, trattandosi di una macchina con corpo macchina ridotto, agile e in grado di scavalcare e aggirare ostacoli. Questo tipo di Piattaforma ruota a 360 gradi in entrambe le direzioni, dotato di un braccio articolato che oltrepassa ostacoli, macchinari ed impianti. Montano quasi tutte il Jip, un braccio terminale con articolazione indipendente, sia verticale che orizzontale che consente di raggiungere tutti i possibili punti di angolazione.
La versione elettrica della Piattaforma aerea articolata viene privilegiata alla versione a diesel quando si ha la necessita di lavorare in ambienti chiusi, montando pneumatici anti traccia che non rovinano la pavimentazione. Inoltre il motore elettrico è silenzioso, economico ed ecologico. Tra i punti di forza è l’ingombro ridotto in fase operativa e la possibilità di operare anche in ambienti ristretti. La versione diesel delle Piattaforme aeree articolate semovente si differenziano da quelle elettriche per la trazione integrale 4×4 e le quattro ruote sterzanti che assicurano un’ottima mobilità in cantiere.

A chi rivolgersi per il Noleggio Piattaforme aeree a Roma:

Possiamo trovare tutti i diversi tipi di Piattaforme aeree sia in vendita diretta che in noleggio presso Edilizia CD con sede a Roma. Azienda che opera da oltre vent’anni nel settore dell’edilizia, del Noleggio Piattaforme aeree e Macchine movimento terra proponendo ai suoi Clienti attrezzature per l’edilizia sia per le Imprese che per il lavoro. Edilizia CD propone ai propri Clienti una vasta gamma di Offerte costantemente aggiornato su tutto il proprio parco macchine, la tempestività di intervento e la qualità dei prodotti offerti, nonchè un Servizio di Sopralluogo e Preventivo gratuito.

fonte: Edilizia CD

Ristrutturiamo Casa

Impresa Ristrutturazioni Genova Per tante persone sono stati svariate i danni subiti in casa da quest’ inverno. Ed ora con i primi caldi si sente la necessità di rimettere in Ordine la propria Casa. Eliminare perdite da Tetti e Terrazzi, ridare una mano di vernice, ritoccare qui e li per renderla di nuovo il luogo nel quale sentirsi protetti e

Ma a chi rivolgerci per questi lavori di Ristrutturazioni alla nostra abitazione.
Si pensa che affidarsi ad un Impresa per Ristrutturazioni, porta diverse spese in più e si opta spesso per il privato tutto fare, per poi trovarci con dei lavori di ristrutturazione fatti in maniera approssimativa e destinati ad essere rifatti ancora prima che si finisce di pagare il Conto che spesso risultano comunque salati.
Valutare bene a chi affidare le lavorazioni di ristrutturazioni nella nostra abitazione potrebbe fare la differenza nella buona riuscita del risultato finale.

Non solo avremo specialisti del settore, a nostra completa disposizione, senza doverci dividere tra diversi artigiani che con difficoltà fanno coincidere le tempistiche di lavoro fino a far slittare i tempi complessivi portando ritardi che in alcuni casi sono stati anche notevoli.
Si dimentica troppo spesso di valutare il discorso Garanzia, che con una Ditta specializzata ci viene garantita per diversi anni. Nonchè le Certificazioni originali che in alcuni casi sono obbligatori per legge.

Il punto che in molti non valutano per niente pensando che affidarsi ad una Ditta specializzata porterebbe spese importanti è il fattore che una percentuale importante dell’insieme si può scaricare dalla Dichiarazione dei Redditi.
In quanti sono a conoscenza che le Ristrutturazioni di Casa sono detraibili sulla dichiarazione dei Redditi ? e a conti fatti, si può arrivare a risparmiare anche la metà della cifra che abbiamo investita per effettuare i lavori in Casa.

L’Iva per le Ristrutturazioni Edili è agevolata del 10% per il valore della manodopera impiegata. Questo sta a dire che se per le nostre ristrutturazioni abbiamo un totale di 10000 Euro di costi, il 21% dell’Iva si applica solo sul valore dei beni significativi, che possono essere per esempio il costo di infissi, di caldaie, video citofoni, sanitari, rubinetterie, impianti di sicurezza ecc, ed andremo invece a pagare l’Iva del 10% sui costi della manodopera che possono essere anche superiore alla metà del costo complessivo.

Stesso discorso per gli Impianti di condizionamenti, ci sono interessanti detrazioni anche sul Risparmio energetico cioè è possibile detrarre tramite dichiarazione dei redditi, le spese per gli interventi di ristrutturazioni che migliorano il livello di efficienza energetica.

Diventa quindi ancora più conveniente rivolgersi ad Imprese specializzate per i lavori di Ristrutturazioni, che garantiranno che i lavori saranno fatti a regola d’arte e che potranno consigliarci su come procedere in maniera corretta per usufruire di tutte le agevolazione che lo Stato ci mette a disposizione per questo tipo di lavori.

Un Impresa Ristrutturazioni è in grado di assicurare realizzazioni a misura d’uomo, Formule Chiavi in mano per garantire ai propri clienti il miglior rapporto qualità – prezzo. Dalle fondamento al tetto per dare ad ogni Servizio la garanzia dell’avanguardia.

fonte: Marsala Costruzioni – Impresa Ristrutturazioni Genova 

Impermeabilizzazione Balconi con Guaina liquida

Impermeabilizzazione Balconi e Terrazzi

Il maltempo di quest’anno ha lasciato su diversi terrazzi e balconi dei danni che dovranno essere ora con l’inizio delle giornate di sole riparati. Diverse le soluzioni, in base alla gravità dei danni accumulati.

Tra le soluzioni più richieste  troviamo l’Impermeabilizzazione di Balconi e Terrazzi direttamente sul vecchio pavimento senza bisogno di intervenire con  lavori di demolizione.

Un sistema testato e certificato da diversi anni,  per dare all’impermeabilizzazione resistenza negli anni contro cambi climatici, pioggia, raggi solari ed intemperie.
L’Impermeabilizzazione con la  Guaina liquida trasparente quindi protegge da infiltrazioni d’acqua gli ambienti sottostanti senza bisogno di demolire tutta la pavimentazione. E’ resistente all’usura e con un’aspetto gradevole.

Questo tipo di  Impermeabilizzazione è composta da pochi passaggi, ma va comunque affidata a mani esperte. Un lavoro di precisione che con persone qualificate daranno al risultato finale un valore tecnico impeccabile.

Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta;

La guaina impermeabilizzante per Balconi è  una miscela impermeabilizzante mono componente pronta all’uso costruita da Resine in dispersione acquose, additivi e specifiche con fibre poli direzionali. Una guaina che è dotata di un’elasticità alle basse e bassissime temperature. La sua versatilità permette un utilizzo su superficie orizzontale e verticale sia esterne che interne. Un tipo di guaina che si adatta su diverse soluzioni, idoneo per impermeabilizzazione di terrazzi, balconi e coperture piane ed inclinate.
Il tessuto di Vetro polidirezionale dell’Impermeabilizzante armato è perfetto per terrazze e Balconi pedonabili.
L’ Impermeabilizzanti liquidi fibrorinforzati con pregiate resine monocomponenti in soluzioni acquose e miscelate con speciali polveri di cemento è un prodotto che
viene usato quando si ha necessità di impermeabilizzare una superficie che deve garantire impermeabilizzazione e solidità meccanica.

Diversi i Tipi  di Interventi possibili,  soluzioni veloci con un notevole risparmio economico rispetto all’intervento tradizionale e con una garanzia di 10 anni. 

fonte: Resine.it 

Eleganza, Versatilità e Resistenza, Resine per Pavimenti

Resine per pavimenti

La versatilità della Resine per Pavimenti negli ultimi anni ha creato una vera e propria moda. Usando la Resine per pavimenti o per l’edilizia non solo per l’uso industriale ma anche e sopratutto per creazioni di ambienti residenziali e commerciali, unici e  personalizzati  perfettamente in armonia tra di loro.

Con la Resine per Pavimenti si creano Pavimenti da Sogno con Colori brillanti e decorazioni senza limiti alla fantasia. Il tutto nel perfetto equilibrio e biocompatibilità donando Stile, benessere e raffinatezza nei dettagli.

Che siano pavimenti per interni o pavimentazioni drenanti per l’esterno la scelta delle Resine per Pavimenti e la Resine per l’Edilizia diventa sempre più una scelta ricercata  per chi vuole dare uno stile unico al proprio ambiente.
I rivestimenti in resine sono idonei non solo per la pavimentazione ma anche per la creazione di pareti esclusive, bagni, box doccia, piani cucina, Scale ed ogni altro ambiente della Casa o del Lavoro.

Sostituiscono perfettamente un Pavimento tradizionale sia in ambienti industriali, residenziale o commerciale.
Senza fughe e facilmente sovrapponibili a quello esistente, caratteristica che permette di rinnovare completamente un ambiente senza pesanti stravolgimenti quali opere di rimozione dei pavimenti.

Ottime potenzialità di personalizzazione per questo tipo di Rivestimento che prende sempre più piede, la Resine per Pavimenti, per l’Edilizia e per Rivestimenti interni è un materiale duttile ed eclettico e facilmente inseribile in progetti con carattere unico.

La resine per pavimenti inoltre ha una resistenza molto elevata sia metallica che chimica, e questo rispetto ad altri materiali per la realizzazione del nostro Pavimenti la rende indistruttibile ed idrorepellenti. Straordinario materiale quindi la Resine per pavimenti e la Resine per l’edilizia, con possibilità di realizzazione infinite.

Resine Industriale da oltre 15 anni è presente nel settore delle ristrutturazione civile ed industriale, fornendo ai propri clienti una consolidata esperienza e professionalità, non che qualità e prodotti sempre innovativi.

Resine per pavimenti, la scelta di un pavimento in Resine

La scelta del Pavimento in Resina è sempre più diffusa, non solo in Locali pubblici ma anche tra le  mura domestiche. La resine per pavimenti è sicuramente un tipo di materiale che presenta molti pregi, andando incontro a diversi tipi di esigenze.
Con la Resine per Pavimenti non esistono limiti, è possibile realizzare pavimenti di  qualsiasi forma e colore, con i più svariati effetti decorativi. Dal piccolo appartamento alla grande villa, dall’ufficio allo showroom, dal bar al negozio o il ristorante, infinite le possibilità di personalizzazione del Pavimento in resine,  rendendolo unico e irripetibile.

Alcuni dei vantaggi dei Pavimenti in Resine sono ;

l’aspetto monolitico; mancanza di giunte, fughe e commenti che nell’insieme risulta elegante dando l’illusione ottica di un ambiente più grande.

Resistenza nel tempo; I Pavimenti in Resina resistono a lungo alle sollecitazioni sia chimiche che fisiche, prolungando nel tempo la vita del pavimento.

Unico e irripetibile con i più svariati effetti decorativi; Replicare un pavimento in resina è praticamente impossibile, proprio per questo motivo ogni pavimento è una singola opera d’arte con molteplici effetti decorativi dallo spatolato al nuvolato dal monocromatico al quadro d’autore.

– La scelta tra lucido o opaco; le finiture trasparenti di protezione danno la possibilità di ricreare superfici con diverso grado di brillantezza da lucido ad opaco. Facilmente colorabile inoltre le Resine per Pavimenti si prestano ad infinite soluzioni creative, permettendo personalizzazioni irripetibili su ogni superficie.

Idoneo a qualsiasi destinazione finale; il Pavimento in Resina è indicato per i più svariati impieghi, Commerciali, Residenziali, Industriali, Alberghi, Negozi, Bar, Ville, Appartamenti, ecc, in base al ciclo creato della Resine per Pavimenti e possibile creare una superficie ruvida o completamente liscia.

– Igienico e di facile pulizia; Impermeabile e senza fughe e fessure permette una maggiore rapidità di pulizia e un livello superiore di igiene. Perfetta la protezione contro muffe, umidità e agenti batterici, la Resine per Pavimenti Industriali correttamente applicata è inodore e atossica, senza emissioni nocive.

I pavimenti in resine  possono essere sovrapposti a tutti i tipi di pavimenti esistenti tranne il parquet, evitando cosi la rimozione di del pavimento esistente,  permettendoci di  risparmiare  tempo e denaro.  Anche il ripristino di un pavimento in resina esistente è alquanto semplice ed economico, in quanto può essere riportato allo stato originale con pochi e semplici passaggi. Nuovi strati coprenti diImpermeabilizzazioni per Pavimenti consentono  inoltre facilmente di cambiare colore.

Grazie ai Vantaggi sopra elencati la scelta dei Pavimenti in Resine negli ultimi anni prende sempre più piede anche nella scelta del Pavimento delle abitazioni private. La libertà di personalizzazione lo rende una vera e propria opera d’arte, da esporre tra le nostre mura domestiche.