ITALA: L’Agenzia di Web Marketing a Roma

Il Web Marketing è oggi una parte importante di ogni Piano Marketing, che a sua volta è parte integrante del Piano Imprenditoriale dell’azienda.

Dunque è corretto vedere il web marketing non come un “miglioramento” aziendale, magari da apportare successivamente, bensì come una parte della strategia aziendale che deve essere prevista sin dall’inizio.

Se non si dispone di uno staff interno specializzato, è sempre opportuno affidare la comunicazione sul web ad un’agenzia (detta web-agency) che contenga al suo interno tutte le molteplici professionalità necessarie, erogando un servizio che le sfrutti tutte.

Le principali attività rientranti in un’attività di web marketing possono essere:

  • Lo studio degli obiettivi aziendali del cliente
  • La realizzazione di un sito web coerente con gli obiettivi
  • L’attività SEO, ovvero di ottimizzazione e posizionamento del sito web sui motori di ricerca
  • Annunci di pay-per-click (es. AdWords) per ottenere riscontri immediati
  • Attività di Social Marketing, per sfruttare il potenziale di una campagna “virale”

Itala è un’agenzia di web marketing specializzata nella fornitura combinata di tutti i servizi sopra elencati, con l’obiettivo di ottimizzare il ritorno sull’investimento, anche con budget contenuti.

Lascia un commento