Trattoria Roma Boccea

La Locanda di Tizia e Caio propone cucina tipica romana

La città eterna, è stata sempre stata un centro che attira i turisti in ogni momento dell’anno. Lo fa sia perché all’interno di essa, vi sono una pluralità di attrattive da visitare e su cui soffermarsi, sia perché il suo fascino, conosciuto in tutto il mondo, la porta ad essere uno dei centri turistici più interessanti e per questo visitati dell’intero bel paese. La città oltre alle attrattive storiche e sociali, offre anche delle strutture di accoglienza di altissimo livello, sia sotto il punto di vista della ricettività che della ristorazione.

Ristorante a Roma

L’offerta delle strutture dedicate alla ristorazione è variegata in tutte le zone della città. Il visitatore potrà scegliere di desinare sia all’interno di ristoranti stellati ma anche basare la sua scelta su trattorie tipicamente tradizionali, potrà gustare piatti raffinati o limitarsi alla sempreverde pizza italiana. I ristoranti a Roma riescono infatti a soddisfare tutti i palati, e offrono moltissima scelta anche riguardo la cosiddetta “fascia prezzo”, che a volte è una discriminante importante durante la scelta del ristorante. La variegata offerta, contempla locali dove si possono gustare i piatti della tradizione romana, per arrivare fino alle pizzerie dove si possono apprezzare quelle pizze, che hanno reso famoso nel mondo il nostro paese. Vi è poi una particolare forma di ristorazione che viene individuata nelle caratteristiche trattorie. All’interno di esse chiunque può trovare la soddisfazione di gustare dei piatti, che il più delle volte sono i piatti tradizionali della città o della regione visitata. In trattoria l’atmosfera è quasi sempre rilassata, la convivialità garantita, il cibo ottimo per quantità e qualità, il prezzo mai generalmente troppo esoso.

La locanda di Tizia e Caio

All’interno del panorama di locali romani dedicati alla ristorazione, proprio al centro di Roma (nelle vicinanze della famosa e importante basilica di San.Pietro) spicca da molti anni la “locanda di tizia e caio”. Il ristorante che già dal nome veicola la simpatia dei titolari, si propone come luogo di ritrovo sia per i cittadini che abitano all’interno delle mura cittadine, che per i tanti turisti che ogni anno affollano la città dell’Urbe. All’interno dell’accogliente ristorante, il visitatore potrà gustare sia piatti tradizionali che piatti che si rifanno alla cucina internazionale. Interessante le offerte proposte nel solco della tradizione culinaria tipicamente romana, un efficiente staff proporrà alla clientela piatti tipici, e tramite essi si potranno gustare i sapori che un tempo la facevano da padroni sulle tavole di tutta la città. L’avventore potrà scegliere tra i tanti antipasti proposti, o orientarsi verso un primo di pasta, esso potrà volendo, finanche gustare ottimi secondi sia di carne che di pesce, e concludere con l’immancabile dolce. Importante anche l’offerta dedicata alla pizzeria. L’alimento italiano più conosciuto nel mondo viene cucinato alla perfezione, e condito secondo il desiderio della clientela, cosa questa che di fatto fornisce un’offerta veramente illimitata di gusti e sapori. Alla base della bontà dei prodotti proposti vi è la qualità delle materie prime, se l’avventore sceglierà il pesce esso sarà di giornata, se invece opterà per la carne essa sarà esclusivamente locale, tutto questo in maniera tale da amplificare sia i sapori che i profumi.

Altre peculiarità della locanda di Tizia e Caio

Il locale oltre a presentare uno spazioso ambiente interno, è in possesso di una grande veranda all’aperto, grazie ad essa vi sarà la possibilità di desinare nel periodo estivo godendo del mite clima romano. L’attenzione esasperata per la qualità è inoltre trasmessa alla clientela anche grazie all’esaustiva vetrina sulla grande rete internet. La locanda è infatti presente sul web con un ottimo sito, nel quale oltre a poter prenotare, si potrà visionare finanche l menu proposti. Sul sito della Locanda di Tizia e Caio trovate inoltre tutti gli strumenti di contatto da utilizzare anche per avere maggiori delucidazioni. Il ristorante offre inoltre la propria disponibilità per l’organizzazione di cerimonie particolari, in questo caso il menu verrà concordato anzitempo e soddisferà sicuramente le aspettative economiche proprie della clientela. L’atmosfera che si respira all’interno della locanda è inoltre un cavallo di battaglia dei gestori, essa assicurerà una convivialità equilibrata, garantendo un’infinità di ore liete, senza però scendere in quella invadenza che a volte irrimediabilmente rovina le riunioni familiari.

Lascia un commento