Noleggio Piattaforme aeree a Roma, a chi rivolgersi ?

Noleggio PIattaforme aeree Roma

Davanti alla necessità del noleggio di Piattaforme aeree, può succedere di trovarsi  davanti alla domanda di quale possa essere la Piattaforma giusta per le nostre specifiche esigenze. Le Piattaforme aeree si distinguono tra diversi modelli, con diverse caratteristiche, possiamo trovarle in noleggio in versione diesel o elettriche, su autocarro o con cingoli che si piantano nel terreno, con estensione verticale o orizzontale, diversi tipi di peso, metratura di estensione del braccio. Adatte ad ambienti aperti o chiusi, diversi tipi di terreni di appoggio. Ogni fattore è importante per scegliere la macchina giusta per le nostre esigenze. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche delle Piattaforme aeree;

Piattaforme aeree autocarrate:

Questo tipo di Piattaforma è costituita da un braccio meccanico, telescopico con cestello e allestito su autocarro, in Noleggio con Patente B o C, le Piattaforme aeree autocarrate possono regolarmente circolare per strada, permettendo cosi all’utilizzatore non solo di ritirarlo direttamente presso i punti di noleggio ma anche di spostarsi con facilità da un Cantiere all’altro, un aspetto fondamentale che caratterizza il punto di forza di questo tipo di Piattaforma. Adatte per Interventi brevi su diversi cantieri, e dislocati lungo un percorso. Sono dotate di stabilizzatori idraulici che livellano la macchina permettendo cosi l’utilizzo anche su terreni pendenti. Tra le qualità di questa Piattaforma il raggiungimento di altezze notevoli.

Piattaforme aeree Tipo Ragno:

Questo tipo di piattaforma è allestita su un carro dotato di cingoli a forma di ragno, da qui il suo nome, composta da un braccio meccanico articolato con cestello e quattro stabilizzatori idraulici indipendenti. Presenta un’elevata flessibilità di movimento sia in spazi ristretti che su terreni erbosi o con pendenze importanti che ostacolano il raggiungimento del punto di lavoro a Piattaforme con caratteristiche diverse. Questo tipo di macchina offre buone prestazioni a fronte di ingombri e pesi ridotti al minimo. Possono piazzarsi su qualsiasi tipo di terreno senza nessuna difficoltà. Il braccio si caratterizza da diverse possibilità di articolazione e di estensioni telescopiche, che consentono a questo tipo di Piattaforma un notevole campo d’azione. Dotata di doppia motorizzazione, diesel o elettrica, per lavorazioni in ambienti interni o esterni. Si caratterizza per la leggerezza e il raggiungimento di notevoli altezze con un minimo ingombro a macchina chiusa. Ideale per spostarsi nel cantiere.

Piattaforme aeree Verticali:

Le Piattaforme aeree verticali, chiamati anche Scissor Verticali oppure piattaforme a pantografo sono allestite su una base a quattro ruote è composta da una serie di bracci meccanici che con estensione verticale sollevano il Cestello Porta persone. Da qui appunto il nome di Piattaforme verticale. Questo tipo di piattaforma si usa principalmente in ambienti interni che presentano pavimentazioni compatte e piane. Ideale per effettuare istallazione di Impianti idraulici o elettrici, per tinteggiare e ripristinare murature. Anche questo tipo di Piattaforma aerea si può noleggiare in versione elettrica o in versione diesel con quattro ruote motrici più indicata per le lavorazioni all’esterno. I modelli con trazione 4×4 sono dotate di assalti oscillanti e stabilizzatori idraulici indipendenti ed auto-livellanti che permettono ci circolare con il Scissor Verticale in versione diesel anche su terreni difficili e pendenti. La compattezza di questo tipo di veicolo ed il minimo ingombro a macchina chiusa le consente il passaggio attraverso piccoli spazi garantendo stabilità e confort, presenta inoltre un’ottima capacità di carico.

Piattaforme aeree articolata semovente:

Questo tipo di piattaforma è allestita su un carro a quattro ruote e composta da un braccio meccanico telescopico, con cestello.
Un’alternativa valida alla versione su autocarro quando il macchinario viene usato nello stesso cantiere e quindi non si ha la necessità di dover spostare la macchina.
Un tipo di piattaforma molto efficace in ambienti con spazio limitati, trattandosi di una macchina con corpo macchina ridotto, agile e in grado di scavalcare e aggirare ostacoli. Questo tipo di Piattaforma ruota a 360 gradi in entrambe le direzioni, dotato di un braccio articolato che oltrepassa ostacoli, macchinari ed impianti. Montano quasi tutte il Jip, un braccio terminale con articolazione indipendente, sia verticale che orizzontale che consente di raggiungere tutti i possibili punti di angolazione.
La versione elettrica della Piattaforma aerea articolata viene privilegiata alla versione a diesel quando si ha la necessita di lavorare in ambienti chiusi, montando pneumatici anti traccia che non rovinano la pavimentazione. Inoltre il motore elettrico è silenzioso, economico ed ecologico. Tra i punti di forza è l’ingombro ridotto in fase operativa e la possibilità di operare anche in ambienti ristretti. La versione diesel delle Piattaforme aeree articolate semovente si differenziano da quelle elettriche per la trazione integrale 4×4 e le quattro ruote sterzanti che assicurano un’ottima mobilità in cantiere.

A chi rivolgersi per il Noleggio Piattaforme aeree a Roma:

Possiamo trovare tutti i diversi tipi di Piattaforme aeree sia in vendita diretta che in noleggio presso Edilizia CD con sede a Roma. Azienda che opera da oltre vent’anni nel settore dell’edilizia, del Noleggio Piattaforme aeree e Macchine movimento terra proponendo ai suoi Clienti attrezzature per l’edilizia sia per le Imprese che per il lavoro. Edilizia CD propone ai propri Clienti una vasta gamma di Offerte costantemente aggiornato su tutto il proprio parco macchine, la tempestività di intervento e la qualità dei prodotti offerti, nonchè un Servizio di Sopralluogo e Preventivo gratuito.

fonte: Edilizia CD

Lascia un commento