Agenti e consulenti commerciali in telecomunicazioni

Le possibilità di carriera per agenti di telecomunicazioni

Siete alla ricerca di una nuova carriera? Pensate di poter entrare a far parte di un team affermato in tutta Italia nell’ambito della telefonia? La Gabiano Telecomunicazioni ha quello che fa per voi. La società, con sede a Volvera in provincia di Torino con nove sedi in tutta Italia e 200 dipendenti, è alla ricerca di agenti di telefonia e consulenti commerciali in telecomunicazioni. L’offerta è destinata sia a figure già affermate nell’ambito delle Tlc sia ad agenti alla prima esperienza che necessitano di assistenza e di un periodo di formazione. La Gabiano promette una remunerazione superiore alla media delle aziende di Tlc, anticipi provvigionali mensili, pacchetti di appuntamenti per gli agenti di telefonia privi di contatti.

Come diventare un agente di telecomunicazioni per Gabiano

L’agente di telefonia, così come il consulente commerciale in telecomunicazioni, per Gabiano ha un valore capitale. La figura è chiamata a ricoprire il ruolo di consulente aziendale per aziende e professionisti impegnati nell’ambito delle telecomunicazioni. Gli agenti matureranno un’esperienza importante all’interno di una delle aziende più affermate d’Italia nel proprio settore di competenza, quello delle telecomunicazioni. Determinante per fare strada nell’ambito una naturale propensione all’attività commerciale, spiccate capacità relazionali, capacità di pianificare la propria attività e volontà di raggiungere risultati.

La Gabiano Telecomunicazioni permette a tutte le figure inserite nel suo organigramma di seguire un percorso formativo interno all’azienda, percorso organizzato e monitorato dalla struttura di ricerca e sviluppo delle risorse interno all’azienda. I corsi di formazione, studiati a seconda dell’eventuale formazione precedente degli agenti, sono erogati con l’obiettivo di permettere ai consulenti commerciali in telecomunicazioni di poter operare il prima possibile nel loro mercato di riferimento. I percorsi formativi prevedono inoltre la presenza di un responsabile commerciale nel ruolo di tutor per le attività di affiancamento, necessarie per comprendere cosa significa diventare agenti di telefonia per la Gabiano Telecomunicazioni.

L’inquadramento degli agenti di telefonia Gabiano

Il percorso d’inserimento in azienda prevede di norma come primo passo la proposta di un rapporto da incaricato della vendita, IVD. Successivamente l’agente di telefonia è chiamato a procurarsi una partita Iva e verrà aiutato, nel caso, dai referenti di Gabiano. Se invece il nuovo consulente commerciale in telecomunicazioni ha già maturato esperienze precedenti in altre aziende potrebbe ottenere un rapporto da mandato di agenzia. Lo schema di remunerazione della Gabiano Telecomunicazioni non prevede contributi fissi. Tuttavia gli agenti possono integrare più piani di remunerazine in base ai diversi servizi offerti nell’ambito delle Tlc. Questi, sommati insieme, consentono di raggiungere risultati abbastanza elevati. Inoltre sono previsti anticipi per le acquisizioni di contratti e benefits il cui scopo è quello di supportare specialmente nella fase iniziale l’attività degli agenti di telefonia.

Le tappe del percorso di crescita all’interno della Gabiano

All’interno della Gabiano Telecomunicazioni è previsto un percorso di crescita per tutti gli agenti di telefonia che dimostreranno capacità e spirito d’iniziativa nel campo delle Tlc. La figura commerciale con il passare del tempo può arrivare a ricoprire il ruolo di responsabile d’area con tanto di obiettivi e di responsabilità per lo sviluppo della propria area. Questi sarà chiamato a monitorare il lavoro degli altri consulenti commerciali in telecomunicazioni ed a raggiungere gli obiettivi prefissati per la propria regione o sfera d’interesse con lo scopo di incrementare le risorse commerciali gestite ed aumentare i proventi del team di vendita. Parlando di cifre, tutto dipende dal tenore dei contratti che verranno siglati dagli agenti di telefonia della Gabiano. Per dare comunque un ordine di grandezza, la società offre un bonus medio di 400 euro a contratto per i servizi di telecomunicazioni.

Gli agenti di telefonia Gabiano, così come i consulenti commerciali in telecomunicazioni, non hanno l’obbligo di aver maturato una conoscenza pregressa nel settore. Certamente l’esperienza aiuta. Il percorso formativo permette agli agenti di essere aggiornati sui prodotti, sul mercato e sulle tecniche necessarie per arrivare alla fatidica firma del contratto ma non fornisce indirizzi utili. O meglio. La capacità di acquisire contatti o clienti dipenderà soprattutto dall’esperienza dell’agente. Se sarà in possesso di un suo portafoglio di numeri di telefono o di indirizzi sarà sicuramente avvantaggiato rispetto a chi affronta il settore per la prima volta. Per costoro la Gabiano mette a disposizione pacchetti di appuntamenti per dare il via all’attività di agente di telefonia. Il resto dipenderà dalla capacità della risorsa, chiamata a dare il meglio per sé e per l’azienda che lo sosterrà in ogni singolo passo del suo percorso formativo e lavorativo.

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