Resine per pavimenti, la scelta di un pavimento in Resine

La scelta del Pavimento in Resina è sempre più diffusa, non solo in Locali pubblici ma anche tra le  mura domestiche. La resine per pavimenti è sicuramente un tipo di materiale che presenta molti pregi, andando incontro a diversi tipi di esigenze.
Con la Resine per Pavimenti non esistono limiti, è possibile realizzare pavimenti di  qualsiasi forma e colore, con i più svariati effetti decorativi. Dal piccolo appartamento alla grande villa, dall’ufficio allo showroom, dal bar al negozio o il ristorante, infinite le possibilità di personalizzazione del Pavimento in resine,  rendendolo unico e irripetibile.

Alcuni dei vantaggi dei Pavimenti in Resine sono ;

l’aspetto monolitico; mancanza di giunte, fughe e commenti che nell’insieme risulta elegante dando l’illusione ottica di un ambiente più grande.

Resistenza nel tempo; I Pavimenti in Resina resistono a lungo alle sollecitazioni sia chimiche che fisiche, prolungando nel tempo la vita del pavimento.

Unico e irripetibile con i più svariati effetti decorativi; Replicare un pavimento in resina è praticamente impossibile, proprio per questo motivo ogni pavimento è una singola opera d’arte con molteplici effetti decorativi dallo spatolato al nuvolato dal monocromatico al quadro d’autore.

– La scelta tra lucido o opaco; le finiture trasparenti di protezione danno la possibilità di ricreare superfici con diverso grado di brillantezza da lucido ad opaco. Facilmente colorabile inoltre le Resine per Pavimenti si prestano ad infinite soluzioni creative, permettendo personalizzazioni irripetibili su ogni superficie.

Idoneo a qualsiasi destinazione finale; il Pavimento in Resina è indicato per i più svariati impieghi, Commerciali, Residenziali, Industriali, Alberghi, Negozi, Bar, Ville, Appartamenti, ecc, in base al ciclo creato della Resine per Pavimenti e possibile creare una superficie ruvida o completamente liscia.

– Igienico e di facile pulizia; Impermeabile e senza fughe e fessure permette una maggiore rapidità di pulizia e un livello superiore di igiene. Perfetta la protezione contro muffe, umidità e agenti batterici, la Resine per Pavimenti Industriali correttamente applicata è inodore e atossica, senza emissioni nocive.

I pavimenti in resine  possono essere sovrapposti a tutti i tipi di pavimenti esistenti tranne il parquet, evitando cosi la rimozione di del pavimento esistente,  permettendoci di  risparmiare  tempo e denaro.  Anche il ripristino di un pavimento in resina esistente è alquanto semplice ed economico, in quanto può essere riportato allo stato originale con pochi e semplici passaggi. Nuovi strati coprenti diImpermeabilizzazioni per Pavimenti consentono  inoltre facilmente di cambiare colore.

Grazie ai Vantaggi sopra elencati la scelta dei Pavimenti in Resine negli ultimi anni prende sempre più piede anche nella scelta del Pavimento delle abitazioni private. La libertà di personalizzazione lo rende una vera e propria opera d’arte, da esporre tra le nostre mura domestiche.

Lascia un commento