Ristorante di Pesce a Roma

 

Roma è una delle città più affascinanti d’Italia, la capitale del nostro Paese: ogni volta che ci si torna per visitarla si scoprono nuovi aspetti del suo centro urbano, ricco di storia e arte, e quindi non basa aver visto l’Urbe una volta sola per dire di conoscerla davvero. Un aspetto non trascurabile di una gita a Roma riguarda il cibo: dopo tanto camminare, magari dopo aver trascorso delle ore visitando musei, o passeggiando sul Lungotevere, si ha sempre voglia di assaggiare la buona cucina romana!

Ristorante di Pesce Roma, sulla Via Tuscolana

Ristorante di Pesce Roma

Sulla via Tuscolana si trova un ristorante accogliente e simpatico: se si cerca un ristorante a Roma Sud vale davvero la pena di fermarsi qui per assaggiare uno dei tanti menu che propone! Si tratta del Ristorante le Streghe, che è pizzeria, bisteccheria e ristorante di pesce. Si capisce dunque come, decidendo di pranzare o cenare qui, si possa andare incontro ai gusti di tutti! Il Ristorante Le Streghe è uno dei posti migliori dove poter gustare la carne alla brace a Roma, ma per chi invece ama la pizza se ne possono gustare di tanti tipi diversi, con farciture che vanno dalla classica margherita a quelle più stravaganti. I menu pizza sono molto convenienti e la pizza di questo ristorante sulla Tuscolana sono assai digeribili perché cotte rigorosamente in forno a legna!

Non solo Pesce al Ristorante le Streghe a Roma

Per chi non ama troppo la carne, e non ha voglia di pizza, Le Streghe è anche uno dei migliori ristoranti di pesce a Roma: nel suo menu si può trovare un’appetitosa scelta tra antipasti, primi e secondi. Qual è il segreto affinché un piatto di pesce sia davvero buono e gustoso? Prima di tutto, la freschezza del pesce, e al ristorante Le Streghe si può stare certi di trovare sempre e soltanto specie ittiche appena pescate, che ancora permettono di sentire il sapore e il profumo del mare. Anche se la cucina romana prevede prevalentemente piatti a base di carne, anche la tradizione culinaria in campo ittico è vastissima. I cuochi del ristorante Le Streghe sono esperti nel cucinare ogni tipo di pietanza, ma per preparare il pesce è necessaria anche un’abilità in più che qui è stata sviluppata e coltivata nel tempo. Così gli avventori possono essere certi non solo dell’alta qualità degli ingredienti utilizzati, poiché vengono selezionati tra i pesci di prima scelta nei migliori mercati ittici di Roma, ma anche della loro cottura a regola d’arte.

Il menu di pesce del Ristorante Le Streghe presenta tante ricette che fanno venire l’acquolina in bocca già solo a leggerle! Tra gli antipasti, ad esempio, si può ordinare il soute di cozze, un piatto all’apparenza semplice ma che si basa soprattutto, per la sua buona riuscita, sull’utilizzo di mitili freschissimi, che conservino l’odore del mare. Il risotto agli scampi è una vera chicca per buongustai, e la frittura di calamari non manca mai di conquistare anche chi non è particolarmente amante dei menu di pesce! Il costo complessivo è davvero molto conveniente: il menu e i relativi prezzi si possono conoscere anche in anticipo, prima di recarsi presso il ristorante Le Streghe, semplicemente consultando il suo sito web che si raggiunge all’indirizzo ristorantelestreghe.it.

La bontà e la qualità dei Piatti serviti

Il cibo e la bontà dei piatti serviti sono sicuramente l’aspetto più importante da considerare quando si sceglie un ristorante a Roma sud: ma anche l’ambiente deve essere piacevole e accogliente. E il Ristorante Le Streghe offre il meglio anche da questo punto di vista. Le sale dedicate all’accoglienza dei clienti sono arredate con buon gusto e sobrietà, creando luoghi che ricordano molto quelli domestici, in cui ci si può sentire come a casa, complice l’ottima cucina. Ogni tanto ci si può sentire un po’ osservati…. in molti angoli infatti si trovano delle simpatiche streghette che tengono d’occhio i commensali, ma senza alcuna malevolenza! Sono i numi tutelari del ristorante, che tengono lontane la cattiveria e il malanimo e garantiscono agli avventori qualche ora di totale relax e spensieratezza.

Cosa può contribuire a rendere migliore una giornata se non sedersi a tavola con un gruppo di amici, o con la dolce metà, per mangiare bene accompagnando i piatti con del buon vino? Al Ristorante Le Streghe è possibile tutto questo, sia che si scelga il menu a base di carne, quello a base di pesce, o una buona pizza cotta nel forno a legna.

Lascia un commento