• Sab. Apr 20th, 2024

Ristrutturazione dei condomini a Roma: perchè scegliere Edil Rocchi

Diitala

Mar 25, 2016
Ristrutturazione Condomini Roma

Gli interventi di ristrutturazione di condomini a Roma sono molto richiesti, e servizi di questo tipo si contraddistinguono senza dubbio per una notevole complessità; affidarsi ad un’azienda specializzata, dunque, è fondamentale.

Quale azienda scegliere per la ristrutturazione di condomini a Roma?

Se si intende ristrutturare un condominio la professionalità della ditta cui ci si affida è importantissima, non ci sono dubbi, allo stesso modo c’è da sottolineare che è certamente preferibile rivolgersi ad un’azienda che possa provvedere autonomamente al servizio richiesto, piuttosto che interpellare più professionisti con competenze diverse.
Nei servizi di ristrutturazione, infatti, è fondamentale che ogni singolo intervento sia eseguito in modo coordinato rispetto agli altri; ristrutturare un condominio, insomma, è un’operazione che deve essere effettuata all’insegna della sinergia, nonchè in modo coerente in tutti i diversi punti dell’immobile, dunque incaricare professionisti che non si conoscono tra loro e che non conoscolo il modo di lavorare degli altri non può che essere controproducente.
Se ci si rivolge, al contrario, ad un’azienda in grado di occuparsi del lavoro in modalità “chiavi in mano”, operando da autentico General Contractor, la ristrutturazione può certamente rivelarsi più efficiente, nonchè complessivamente più qualitativa.
Non bisogna dimenticare, peraltro, che rivolgersi ad un’azienda in grado di provvedere autonomamente ad ogni fase del servizio significa anche garantirsi un consistente risparmio: ingaggiare diverse ditte e diversi professionisti assegnando loro i vari interventi sarebbe infatti non solo meno efficiente, ma anche più costoso.

L’impermeabilizzazione di terrazzi a Roma

Le ristrutturazioni dei condomini possono, dal punto di vista tecnico, consistere in una ricca gamma di interventi.
Per quel che riguarda la ristrutturazione di condomini a Roma si rendono necessari assai spesso, ad esempio, degli interventi di impermeabilizzazione di terrazzi.
Le terrazze dei condomini infatti, sia qualora siano uno spazio appartenente a tutti i condomini, sia nel caso in cui siano private, dunque ad esempio relative ad un attico, sono esposte al rischio di causare delle infiltrazioni, raccogliendo inevitabilmente l’acqua piovana.
Quest’eventualità può essere scongiurata, nell’ambito di interventi di ristrutturazione dei condomini, in diverse modalità, ed una delle tecniche più frequenti è quella che prevede la realizzazione delle cosiddette impermeabilizzazioni in resina a Roma, soluzione di ultima generazione e molto efficiente.

Le deumidificazioni di appartamenti a Roma

Nelle ristrutturazioni di condomini nella Capitale sono altrettanto frequenti le deumidificazioni di appartamenti.
Nella grande maggioranza dei casi questi interventi riguardano le singole unità abitative, affinchè possano rivelarsi salubri e confortevoli, tuttavia specifici interventi di deumidificazione possono essere realizzati anche all’interno di spazi comuni, dunque in un portone, sulle scale, nei garage, o in altre sale appartenenti a tutti i condomini.

La messa in sicurezza degli edifici

Affidandosi ad una ditta specializzata in ristrutturazioni a Roma, inoltre, si possono eseguire anche degli interventi di messa in sicurezza di condomini, molto utili soprattutto agli edifici più datati, o comunque che versano in condizioni critiche.
Le ditte specializzate possono effettuare, per questo tipo di servizi, una vasta gamma di operazioni, ovvero la demolizione di tutte le parti in fase di distacco, il trattamento delle zone arrugginite, che prevede l’impiego di prodotti specifici, l’applicazione di prodotti dall’azione anticorrosiva per la protezione di determinati punti dell’edificio.
Tali trattamenti, ovviamente, possono essere eseguiti a qualsiasi altezza, e per portarli a compimento le aziende specializzate adoperano macchine autocarrate di varie dimensioni.

Edil Rocchi: autentica garanzia per la ristrutturazione di condomini a Roma

Edil Rocchi è un’azienda specializzata nella ristrutturazione di condomini a Roma, la quale è in grado di occuparsi con successo di ogni intervento necessario per restituire un edificio assolutamente impeccabile in ogni suo punto, tanto nei suoi interni quanto negli esterni.
Edil Rocchi si fonda sulla solida esperienza professionale del suo titolare, Alessandro Rocchi: dopo aver maturato un’esperienza ventennale nel settore, collaborando in modo prolifico con il padre, nel 2000 Alessandro ha scelto di fondare questa nuova realtà imprenditoriale, in cui ha saputo associare alle più moderne tecnologie ed ai materiali più innovativi le tecniche artigianali che ha avuto modo di imparare e di perfezionare nel corso della sua esperienza lavorativa.

L’approccio professionale di Edil Rocchi

Edil Rocchi è riuscita a costruire, nel corso della sua storia, un portfolio tanto prestigioso quanto vario, riscontrando un livello di soddisfazione del cliente sempre molto elevato.
Il titolare dell’azienda, Alessandro Rocchi, affianca ogni cliente in modo costante, e si occupa personalmente sia dei sopralluoghi che di rispondere alle richieste di preventivo, specificando i costi in modo dettagliato e garantendo così ad ogni committente la massima trasparenza; anche il cantiere, dall’inizio fino al termine del lavoro, è costantemente supervisionato dal Sig. Rocchi.
La grande qualità di questa azienda è legata anche al suo rigoroso rispetto di tutte le norme di sicurezza sul lavoro: la società è perfettamente in regola con il recente decreto legislativo 81/2008, allo stesso tempo è riuscita a conseguire l’importante attestazione SOA, rilasciata dall’organismo di attestazione ARTIGIANSOA.
L’approccio professionale di questa azienda specializzata in servizi di ristrutturazione condomini a Roma è molto apprezzato anche per la tempestività con cui è in grado di mettersi a disposizione del cliente: la ditta, non a caso, mette a disposizione un numero di telefono dedicato esclusivamente al pronto intervento.

Lascia un commento