Valutazione Immobili a Roma

Chiunque si trovi in prossimità di vendere o acquistare casa dovrà fronteggiare una serie di situazioni, spesso difficili da gestire se non si è assistiti da personale esperto. Essere dalla parte dell’acquirente mette dinanzi a questioni che sollevano mille dubbi sulla convenienza o meno di un immobile. D’altro canto essere il venditore non significa avere vita facile. Se si sbaglia il prezzo proposto di un appartamento, o stabile che sia, la vendita potrebbe non avvenire mai.  Per questo motivo è necessaria la corretta valutazione immobili a Roma, e la Tozzi Immobiliare è pronta a sollevarvi da ogni incombenza.Valutazioni Immobili a Roma

Stime immobiliari e Valutazione degli Immobili a Roma

Le stime economiche di un immobile sono complesse e oggetto di procedure variegate. Spesso una persona non riesce neppure a individuare il filo conduttore, sembra quasi vi siano delle incongruenze. In realtà il risultato di una valutazione immobiliare è il frutto di approfondite analisi strutturali, alle volte variabili ma pur sempre sensate. É giusto rendere noti i criteri base utilizzati per una valutazione immobile su Roma, non tanto per trasformare i lettori in esperti valutatori o periti, quanto per far comprendere la necessità di affidarsi a serie agenzie immobiliari.

1) Il valore attuale di mercato è un primo punto di partenza. Si parte da un sincero e netto confronto tra l’immobile oggetto di studio e altri connotati dalle stesse caratteristiche, nella medesima zona.

2) La comparazione prosegue con una determinazione del periodo di costruzione, la tipologia e le finiture dello stabile, sia esterne, sia interne all’appartamento.

3) Si ricaverà un prezzo, cosiddetto medio di mercato, che verrà a sua volta moltiplicato per i metri-quadri, considerando sempre quelli commerciali e quelli realmente calpestabili. Le superfici commerciali sono quelle che comprendono la parte abitativa sommata ai muri, e alle eventuali aree esterne come balconi, terrazzi e i giardini.

4) Alla superficie effettivamente complessiva, ossia aree calpestabili più lo spessore dei muri non portanti e divisori interni, si prosegue aggiungendo circa il 50% dello spazio occupato dai muri portanti e perimetrali. Percentuale destinata a salire fino al 100%, se l’immobile oggetto di valutazione è indipendente.

5) Ogni parte accessoria, balcone, verande, terrazze e giardini, presenta un criterio valutativo a parte di cui una buona agenzia deve comunque tenere conto.

6) Il livello d’esposizione solare o meno, i rumori cui lo stabile è esposto, lo stato manutentivo generale e il piano d’ubicazione, sono ulteriori elementi di stima.

La Tozzi Immobiliare si avvale di personale competente e in grado di fornire uno studio approfondito di tutte queste variabili citate, e molte altre. Ogni stabile ha una sua natura e può essere necessario contro-valutare dei coefficienti aggiuntivi al fine di ottenere la perfetta valutazione immobili su Roma.

Non solo Valutazioni Immobili ma un unico interlocutore per tanti servizi.

Il mercato immobiliare non è certo uno scoglio semplice sul quale lanciarsi, ma con la giusta assistenza si possono concludere affari degni di questo nome e far fronte a tutte quelle difficoltà che tanto spaventano. Basterà collegarsi al Sito dell’Agenzia Immobiliare per scoprire la moltitudine di servizi offerti dalla Tozzi Immobiliare. Non importa che stiate cercando casa, o piuttosto stiate cercando di venderla. Quest’agenzia è nata per risolvere il problema tra acquirenti, venditori e immobili di ogni genere.  Il mercato immobiliare a Fiano Romano, come d’altronde l’immobiliare a Roma Nord, sono ad esempio in costante sviluppo. Le zone si prestano a validi acquisti e vendite proficue. L’agenzia è in grado di selezionare accuratamente le proposte migliori e affinarle a tutte le esigenze. Garantendo naturalmente un’adeguata assistenza catastale, legale e commerciale. Laddove ce ne fosse bisogno si offre un valido supporto anche per tutta la pratica di mutuo o finanziamento, finalizzata a un acquisto diretto dell’immobile desiderato. Il Rent to buy a Roma è un’altra innovativa pratica di cui la Tozzi immobiliare è lieta di parlarvi. Mette in condizione i potenziali acquirenti di entrare da subito nell’appartamento che ora non potrebbero acquistare, bloccandone il prezzo per tot anni stabiliti da contratto, con possibilità di riscatto al termine. Il riscatto potrà avvenire tramite mutuo o con mezzi propri, sarà come pagare l’affitto ponendo i canoni mensili in una sorta di salvadanaio.

Conoscenza del mercato a 360°.

Le statistiche parlano chiaro, si può vendere più velocemente, se è stata effettuata una giusta valutazione degli immobili a Roma. Al contempo si può acquistare con più serenità, se si è certi di acquistare al giusto prezzo. Una sovrastima o una sottostima comporterebbero un disagio economico non soltanto per le controparti interessate ma anche per il settore stesso. Vendere e acquistare a costi giusti è l’unico modo per far sì che l’economia giri bene per tutti e il mercato immobiliare riprenda piede. E come può avvenire tutto ciò?  Semplicemente affidando le stime immobiliari a chi della valutazione ha fatto un’arte. Tozzi Immobiliare è vincente non solo perché si avvale di professionisti a tutto campo, ma anche perché conosce il mercato locale che la circonda. Questo consente all’agenzia di offrire una consulenza sempre precisa, che passa per tutti i doverosi coefficienti: zona, stato manutentivo, impianti, efficienza energetica e isolamento acustico e termico. Da tutto ciò nasce il vero prezzo al metro quadrato, e da esso nasce la migliore valutazione immobili Roma che possiate ottenere.

Lascia un commento