• Sab. Ott 16th, 2021

le attività del Commercialista

Dipi

Ott 22, 2014

Commercialista Roma Sono diverse le attività che svolge il Commercialista, si tratta di una figura professionale esperta in materia fiscale, tributaria giuridica e gestione patrimoniali, un fulcro importante per ogni attività commerciale, aziendale e societaria.
Il Commercialista ricopre un ruolo di grande valore in ogni attività economica,seguendo, assistendo e consigliando imprese e privati.

Tra le attività che svolge la figura del Commercialista per le Imprese ed i professionisti possiamo trovare:

supporto nelle fasi di startup individuano le soluzioni organizzative, fiscali e legali idonee’ per la nuova impresa ed occupandosi di tutti gli adempimenti amministrativi necessari, come l’iscrizione delle nuove imprese ai registri pubblici

tenere la contabilità del Cliente nel caso in cui il cliente decide di delegare quest’attività al proprio Commercialista. Gestisce il rapporto con l’Agenzia delle Entrate, tenendo sotto controllo le problematiche fiscali, occupandosi della compilazione e della Pianificazione della Dichiarazione dei Redditi e della redazione del Bilancio di esercizio.

informare i propri clienti di variazioni normative tributarie , controlla il bilancio d’esercizio e consiglia la giusta strategia finanziaria.

– occuparsi dell’analisi della situazione familiare elaborando piani di tassazione per ridurre il prelievo fiscale, tutelando cosi il patrimonio del cliente.

– effettuare la valutazione dell’azienda in caso di acquisto, divisione o cessione di un attività economica.

Ognuna di queste mansioni ricoperte dal Commercialista,  richiede esperienza, dedizione al lavoro ed una costante ed aggiornata conoscenza nelle materie specifiche, proprio per l’importanza di saper seguire l’andamento amministrativo, commerciale, giuridico e aziendale di ogni singola attività economica in gestione.

pi

Lascia un commento