• Sab. Ott 16th, 2021

Gestione Condomini

perché affidarsi ad una multiservizi.

Il condominio è un insieme di immobili appartenenti ad un determinato edificio o istituto, e visto le dimensioni grandi e la densità di persone che lo affollano è necessario svolgere periodicamente apposite attività. Una ditta multiservizi è l’impresa ideale per svolgere tutto ciò, per risparmiare tempo ed anche soldi da parte dei nuclei familiari.
Una ditta multiservizi efficace deve basarsi sui pilastri di passione, impegno e disponibilità, avere un personale esperto, competente e variegato, per poter svolgere più attività possibili.
Possedere gli strumenti necessari per svolgere i lavori è l’ultimo tassello fondamentale per una ditta multiservizi nel campo della gestione di un condominio.
Ma quali sono i servizi specifici che deve svolgere in questo ambito? Ed in cosa consistono? Proviamo a scoprirlo di seguito.

La pulizia civile


Il servizio di pulizia è fondamentale per eliminare lo sporco, polvere ed altri microrganismi nocivi in un ambiente, che possono portare non solo una perdita di valore estetico ma anche problemi dal punto di vista salutare. Nel caso specifico del condominio, questa attività rientra in quella di pulizie civili.
Il condominio necessita periodicamente di un servizio di pulizia efficace ed efficiente, tramite appositi prodotti e personale esperto, visto la grande quantità di persone che giornalmente affolla l’ascensore, le scale, il piazzale fuori ecc. Lo sporco tende facilmente ad accumularsi quindi pulire una volta al mese, o anche una volta a settimana, è sicuramente un’attività tipica di una ditta multiservizi.

Disinfestazione ambientale


Con il termine disinfestazione ambientale intendiamo tutte quelle pratiche attivate per l’eliminazione o l’allontamento di insetti e roditori all’interno di una zona, diventata il loro nido. Questi animali possono portare problemi alla salute delle persone ed in generale condizioni igienico-sanitarie pessime.
Svolgere una disinfestazione ambientale in un condominio richiede ad una ditta multiservizi apposite conoscenze e strumenti, in quanto bisognerà risolvere il problema nel minor tempo possibili e senza creare un eccessivo disagio alle famiglie.
Si possono utilizzare prodotti poco invasivi, come dei semplici spray nebulizzati, per esempio per le zanzare, fino a vere e proprie esche e trappole per gli animali di piccola taglia, come i roditori

Gestione del Verde


Di solito i condomini possiedono intorno all’edificio degli spazi verde, per donare un aspetto estetico caratteristico e più invitante. Ovviamente esso tende a rovinarsi e perdere salute nel corso del tempo, motivo per cui è necessaria una periodica gestione e manutenzione.
Una ditta multiservizi si occuperà della potatura di alberi e siepi, dell’arieggiatura del terreno, della potatura del prato, dell’irrigazione automatica, del despugliamento e molto altro ancora. Rientra in questo servizio anche il diserbo chimico, ovvero l’utilizzo di composti chimici di sintesi, che hanno la funzione di uccidere le infestanti o di impedire la germinazione dei semi.

Lavori edili


In ambito condominiale, una ditta multiservizi deve offrire ai clienti la possibilità di svolgere lavori edili di vario genere, in base alle richieste ed esigenze specifiche dei nuclei familiari. Alcuni servizi di questa tipologia sono la ristrutturazione edile, il restauro, installazione e manutenzione di impianti elettrici e idraulici, l’isolamento a cappotto esterno e molto altro.

Sanificazione ambientale con ozono


L’ultima attività che una ditta multiservizi deve mettere a disposizione di un condominio è la sanificazione ambientale con ozono. Si tratta di una metodologia molto efficace per igienizzare locali di grandi dimensione, eliminando tutti i microrganismi nocivi o riportando il loro carico microbiotico a livelli di sicurezza. L’ozono è un elemento naturale molto efficace per questo scopo, in quanto raggiunge ogni zona dell’edificio, non lascia cattivi odori nell’aria e lascia le superfici pulite e brillanti.

Fonte: Technical Services

pi

Lascia un commento