• Dom. Feb 25th, 2024

Bed and Breakfast Roma, come sceglierlo ?

Dipi

Ago 25, 2014


Bed and Breakfast Roma

Come scegliere il nostro Bed and Breakfast a Roma ?

abbiamo deciso di trascorrere le nostre vacanze nella città eterna e siamo in cerca di un Bed and Breakfast Roma, una Casa Vacanze oppure un Albergo economico.
La scelta del Posto per dormire a Roma, città di grande estensione territoriale è sicuramente cruciale per un soggiorno che ci permette di immergerci in pieno nelle bellezze, nel fascino e nella Storia della Città eterna. Bisogna considerare alcuni aspetti fondamentali per la giusta scelta del nostro alloggio, le opzioni sono prevalentemente due:

Scegliere un Bed and Breakfast, un’Albergo o una Casa Vacanze al Centro di Roma

Scegliere un Bed and Breakfast a Roma, Albergo o Casa Vacanze ben collegato in uno dei quartieri limitrofi

d’istinto il viaggiatore medio si orienterebbe sulla prima opzione, scegliendo una sistemazione per dormire a Roma preferendo il Centro della Città però non sempre è la soluzione migliore. Roma è una città ben organizzata per quanto riguarda le sistemazioni per dormire, la grande maggioranza dei BnB e delle Case Vacanze hanno lo stesso confort di Alberghi di media/alta fascia.

Proprio per la grande richiesta i Bed and Breakfast a Roma hanno uno standard qualitativo medio/alto.

Difficile trovare un BnB a Roma che non abbia il bagno privato in Camera, oppure Confort come Aria Condizionata e Connessione WIFI compresa nel prezzo. Considerando ciò  la scelta spesso si focalizza sull’ubicazione del Bnb.

Vediamo nel dettaglio cosa sarebbe opportuno considerare per scegliere in maniera giusta la sistemazione per trascorrere le nostre Vacanze nella Città eterna.

Prima domanda da porsi è come ci si vuole arrivare a Roma, quanto tempo ci si vuole soggiornare e quale saranno le nostre mete da visitare.
Fa sicuramente differenza una Vacanza per visitare le bellezze della Città, una Vacanza studio o un Soggiorno per lavoro, come può fare differenza visitare Roma per tuffarsi nella movida di una delle città più popolata di giovani,  oppure visitare la Capitale  per immergersi nella Storia della Chiesa Cattolica.

Da non dimenticare il mezzo che useremo per arrivare a Roma,se ci si  sposta con più frequenza di giorno facendo i classici giri da turista, oppure si ha necessità di girare anche dopo gli orari della Metro.

Per la scelta corretta del nostro Bed and Breakfast / Casa Vacanze a Roma, la scelta si racchiude proprio in questo aspetto, Il come ci si vuole muovere.
Come detto in precedenza Roma è una delle città con estensione territoriale più vaste al mondo, spostarsi con i mezzi pubblici può essere la scelta giusta se si vuole visitare Roma prettamente di giorno, ma diventa difficile se si ha necessità di muoversi in orari diversi, da non dimenticare inoltre che il Parcheggio nel centro della Città non solo può essere difficile ma anche costoso, e che in molte Zone del Centro di Roma ci sono le ZTL, ma che Roma è il Centro di Roma sono molto ben collegata con la Metro A e B durante le ore diurne e fino alle 1.30 il fine settimana.

pi

Lascia un commento