• Ven. Apr 19th, 2024

Otorino pediatrico Roma

Diitala

Ago 9, 2016
Otorino Pediatrico

In età pediatrica i bambini spesso presentano dei sintomi che se non curati nel modo corretto possono provocare gravi problemi in futuro.
Si passa da patologie che tutti i bambini possono contrarre come ad esempio problemi a adenoidi e tonsille, che se non curati in modo adeguato possono provocare problemi anche gravi con il tempo.
Bocca, naso ed orecchie sono le zone che possono maggiormente venire colpite da problemi dovuti ad ingresso di batteri, quindi sono parti del corpo molto delicate, per questo è importante che per controllo e cura ci si rivolga a professionisti seri e qualificati.

Lo studio del dottor Bencivenga, otorinolaringoiatra

A Roma si trova lo studio del dottor Bencivenga, specializzato in otorino per grandi e piccini, un medico che riesce a trattare i piccoli con pazienza e professionalità, perché ben sappiamo che portare i più piccoli in uno studio medico è sempre un trauma per loro, ma in questo luogo tutto è studiato per far stare bene anche i pazienti più piccoli, così che non abbiano mai paura del luogo e dei medici.
Per evitare però di allarmarsi proviamo a conoscere patologie principali, sintomi e come comportarsi con i propri bambini se ne notiamo l’insorgere.

Adenoidi

Iniziamo parlando delle adenoidi, se notiamo che il piccolo si lamenta spesso di male all’orecchio ed ha febbri frequenti, se ci capita di sentire che la notte russa e vediamo che spesso respira con la bocca aperta è bene fare controlli dall’otorino perché potrebbero essersi ingrossate ed infiammate le adenoidi.
Il medico dopo la visita potrà decidere se operare o dare terapie specifiche a seconda della gravità della patologia e l’origine se batterica o infiammatoria.

Tonsille

Anche la gola per i bimbi può essere da controllare, infatti possono infiammarsi le tonsille e creare dei problemi come ad esempio febbre alta e frequente, dolori alla gola e difficoltà a deglutire.
Come per il naso e le adenoidi anche le tonsille possono essere vittime di batteri oppure infiammarsi, sta al nostro medico specialista visitare e decidere il modus operandi.
Ma per entrambe le patologie che abbiamo citato è possibile grazie alla prevenzione ed alla moderna tecnologia anche prevenire interventi ed infezioni.

Otorinolaringoiatria e Foniatria pediatrica

Nello studio di otorinolaringoiatria a Roma del dottor Bencivenga, che potete visitare virtualmente sul sito www.otorinobencivenga.it dove trovate tutte le specializzazioni e tutti i problemi che è possibile risolvere, potrete usufruire delle più moderne tecnologie dei macchinari sanitari, ma non solo, anche della cortesia del personale e della professionalità dei medici.
I bambini Hanno bisogno di particolari attenzioni, ci sono spesso problemi di comunicazione quindi molte mamme non riescono mai capire il tipo di problema che può avere il piccolo, non vanno sottovalutati i dubbi e le paure delle mamme e in questo studio tutti i genitori possono fare domande ed esprimere le loro perplessità, per quanto riguarda soprattutto le paure che hanno le mamme qui verranno completamente debellate, perché i medici spiegano molto bene cause e rimedi ai genitori, dato che l’obiettivo è far uscire dallo studio pazienti e parenti soddisfatti e che conoscano attentamente tutto quello che è stato trovato al bambino.
Sono davvero tante le patologie e non sempre un genitore riesce a capire, ma anche un pediatra senza specializzazione in otorinolaringoiatria può sostituire una visita dallo specialista. Quindi la cosa migliore e più consigliata è quella di rivolgersi allo studio per una visita otorinolaringoiatrica.
Valutiamo anche problemi che spesso vengono sottovalutati per l’impossibilità di comunicare con i bambini piccoli, ma chi meglio di una mamma ed un papà attenti possono capire cosa stia succedendo, parliamo del caso in cui il bambino abbia delle difficoltà uditive, in quel caso i genitori si accorgeranno che il piccolo non è attento ai rumori come di solito lo sono i bambini piccoli.
Più il bambino è piccolo e maggiore difficoltà c’è per i genitori nel capire il reale problema. ma se notate che il vostro piccolo non è attento ai rumori, non vi cerca se vi sente nella stanza, allora conviene fare una visita con un foniatra, e a Roma è possibile trovarlo sempre nello studio medico Bencivenga, anche se non si è certi, avere però una diagnosi precoce spesso porta a salvare il bambino da malattie che si possono aggravare e peggiorare.
Sempre meglio prevenire che dover far subire a nostro figlio un problema molto più grande.
Importante per tutti i genitori che il proprio bambino sia sempre in ottima salute, e quindi mai sottovalutare nessun sintomo o problema che potrebbe insorgere e fare una visita specialistica il prima possibile.

Lascia un commento