• Sab. Lug 27th, 2024

Cos’è il Trucco semipermanente ?

Dipi

Nov 5, 2015

Il TruTrucco semipermanente Roma cco semipermanente è un trattamente simile al tatuaggio e consiste nell’introdurre specifici pigmenti colorati nella pelle, esattamente nel primo strato del derma, al fine di rendere migliore la propria immagine durante la giornata.

La differenza con il Tatuaggio riguarda la tecnica di applicazione molto meno invasiva, la profondità meno invasiva, la diversa composizione e infine la durata del disegno per un tempo limitato.

Trattamenti possibili con il Trucco semipermanente:

Il trucco semipermanente viene usato nel settore estetico per abbellire e rettificare piccole imperfezioni o asimmetrie del viso specialmente per quanto riguarda la forma di sopracciglia, occhi e labbra.
I campi di applicazione si estendono anche alla sfera del paramedicale, che prende in considerazione la micro pigmentazione come trattamento integrativo all’intervento chirurgico, definendo per esempio, l’areola mammaria dopo la ricostruzione.
Quindi non solo nel campo estetico ma anche in quello medico il Trucco semipermanente trova diversi settori di applicazione.
Chi può essere sottoposto ad un trattamento di trucco semipermanente:
Il Trattamento è adatto a persone di tutte le età, dai più giovani che desiderano mettere in risalto alcuni tratti del volto migliorando il proprio aspetto e ai meno giovano che desiderano correggere o attenuare i segni del tempo con la redefinizione di alcuni tratti del viso.
Il Trucco semipermanente poi è indicato anche a chi è allergico ai tradizionali prodotti da Trucco, è adatto ad atleti di qualsiasi disciplina sui quali per ovvi motivi il trucco normale non permane, e per tutte le persone che hanno adottato il trucco come abitudine quotidiana per comparire nel modo migliore ad ogni ora del giorno

Quanto dura il trucco semipermanente:

La durata della presenza del pigmento nel derma dipende da tanti fattori,
– Dal tipo di pelle
– Dall’età della persona ( Nei giovani il riassorbimento e la conseguente eliminazione dei pigmenti sarà più veloce)
– Esposizione solare
– Tecnica utilizzata
– Coloro impiegato
– Caratteristiche Istologiche

Il Trucco semipermanente è doloroso?

La soglia del dolore è un fattore del tutto soggettivo e caria da persona a persona. Di solito il dolore che si avverte per la durata del trattamento si riduce poi ad un leggero fastidio.
I colori usati invece nel trucco semipermamente solitamente sono pigmenti bio riassorbibili naturali e certificati secondo le norme europee. Questi pigmenti dalla straordinaria qualità si distinguono per la loro eccellente tollerabilità e assicurano una variazione del tono nel tempo praticamente impercettibile o omogenea.

Cicatrizzazione del Trucco semipermanente:

Quando si realizza un trattamento di trucco semipermanente si produce una lesione cutanea. Ma la pelle possiede una particolare capacità di auto rigenerarsi.Questo complesso processo di cicatrizzazione delle ferite dipende dalla loro profondità se si tratta di una lesione superficiale si attacca solo l’epidermine, se più profonda anche il derma, Se il cicatrice è superficiale in circa 2 giorni, nel caso della micropigmentazione la lesione creata è leggermente più profonda e riguarda sia l’epidermide che il derma più superficiale pertanto il tempo di cicatrizzazione è un pò più lunga circa 5 giorni. La rimozione di una parte del pigmento avviene attraverso la crosticina.

Rigenerazione del Trucco semipermanente:

La fase di rigenerazione termina circa dopo 30 giorni, dopo questa fase avviene il fissaggio definitivo del pigmento. Vengono cosi rimosse le particelle di pigmento sia nella zona superficiale che in quella profonda. Il risultato del trattamento dipende poi dall’accortezze e dei prodotti usati.

Realizzazione del Trucco semipermanente:

Il Trucco semipermanente è realizzato con aghi super sottili muniti di un sistema di blocco che non penetra nel derma profondo. Gli aghi iniettano nella parte superficiale della pelle, al di sopra dei piccoli vasi sanguigni del pigmenti, minerali o sintetici, testati, in laboratorio per non provocare allergie. Questa tecnica può servire per non provare allergie. Questa Tecnica può servire per ridisegnare sopracciglia diradate o labbra troppo sottili e poco definite a sottolineare il contorno occhio. Per nascondere una cicatrice o a farsi aggiungere un neo.
Dopo aver tracciato il segno a matita sulla pelle l’estetista introduce con un ago i pigmenti millimetro per millimetro sotto anestesia locale. Questo procedimento da molto meno male di un tatuaggio tradizionale. L’intervento dura circa un’ora è necessario un ritocco dopo circa 2 settimane. Dopo l’intervento la pelle è rossa è leggermente gonfia per 8-10 giorni in questo periodo bisogna pulire bene le zo ne trattate con ansettico.

Considerazioni sul Trucco semipermanente:

Prima di sottoporsi ad un trattamento di Trucco semipermanente è importante accertarsi un professionista riconosciuto, un Dermatologo o con un Estetista specializzato. Prima dell’Intervento è importante esigere un preventivo che precisi il prezzo e le zone del viso da trattare, e quali saranno i pigmenti utilizzati.

 

(fonte: Estetica Agnese Roma)

pi

Lascia un commento